Simone Viscardi
No Comments

Bundesliga, formazioni e curiosità sulla 25a giornata

Apre la giornata lo Schalke 04 sul campo dell'Augsburg. Sabato pomeriggio sfida tra i due Borussia, e a seguire il Big Match Bayern Monaco-Leverkusen. Tutto il programma del 25°turno di Bundesliga

Bundesliga, formazioni e curiosità sulla 25a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sfida al vertice, se così si può dire, nel 25° turno di Bundesliga. Il Bayern Monaco capolista ospita il Bayer Leverkusen terzo, ma separato da un abisso di 24 punti. Possono approfittare di un probabile scivolone delle aspirine il Dortumnd, nel match tra “Borussia” col Moenchengladbach, e lo Schalke 04, impegnato nell’anticipo. Ecco nel dettaglio tutte le partite della 25a giornata di Bundesliga.

VENERDÌ – Apre il turno il classico anticipo del venerdì sera, che in questa occasione presenta già degli spunti interessanti. Ad affrontarsi alle 20:30 saranno lo Schalke 04 e l’Augsburg. La squadra di Jens Keller cerca di allungare sul terzo posto ora occupato per differenza reti dal Leverkusen, mentre i loro avversari continuano a coltivare speranze di Europa League.

SABATO – Il meglio di giornata arriva il sabato pomeriggio. Alle 15:30 il “derby dei Borussia”, con Dortmund e Moenchengladbach avversari al Signal Induna Park. Gli ospiti occupano una tranquilla posizione di metà classifica e non hanno grandi pretese, mentre i padroni di casa cercano di scavare un ulteriore solco nella corsa al secondo posto. Allo stesso orario il Wolfsburg va alla caccia di punti europei sul campo del fanalino di coda Eintracht Braunschweig. In chiave salvezza, occhio alla sfida tra le nobili decadute Werder Brema e Stoccarda e all’Amburgo, che in casa cercherà di agganciare il Norimberga, mentre non hanno particolari preoccupazioni di classifica Hoffenheim-Mainz e Herta Berlino-Hannover. Alle 18:30 il piatto forte di giornata, con il Bayern Monaco che all’Allianz Arena ospita il Bayer Leverkusen. I bavaresi, appena ottenuta la qualificazione ai quarti di Champions, proveranno ad allungare ulteriormente in vetta mentre le Aspirine, eliminate dal PSG, non vogliono perdere il treno per l’Europa che conta.

DOMENICA – Unico posticipo domenicale, alle 17:30, lo scontro tra Eintracht Francoforte e Friburgo, con i primi alla ricerca di punti tranquillità, e i secondi penultimi e ormai con l’acqua alla gola.

IL PROGRAMMA – Questa in sintesi tutta la 25a giornata di Bundesliga:

Venerdì 14/3

Ore 20:30
Augsburg-Schalke 04

Sabato 15/3

Ore 15:30
B.Dortmund-B.Moenchengladbach
Werder Brema-Stoccarda
Amburgo-Norimberga
Herta Berlino-Hannover
Hoffenheim-Mainz
H.Braunschweig-Wolfsburg

Ore 18:30
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Domenica 16/3

Ore 17:30
E.Francoforte-Friburgo

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *