Ruggiero Daluiso
No Comments

Flavia Pennetta in semifinale agli Indian Wells

L'Italia da lunedì avrà tre tenniste tra le prime quindici: è record!

Flavia Pennetta in semifinale agli Indian Wells
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le prime volte non si scordano mai e siamo sicuri che anche Flavia Pennetta non dimenticherà mai questo momento. La tennista brindisina ha ottenuto per la prima volta le semifinali degli Indian Wells battendo in tre set l’americana Stephens. Un altro momento di gloria azzurro, dopo l’impresa di Camila Giorgi contro Maria Sharapova.

IL MATCH – La Pennetta ha dimostrato di essere in forma e sul cemento californiano ha piazzato una serie di colpi vincenti che le hanno permesso di vincere per 6-4 il primo set. Nel secondo set l’azzurra ha sofferto la Stephens e le ha concesso un 7-5 molto combattuto con tanto di 7 break, ma nel terzo e ultimo set Flavia Pennetta, dopo aver fallito ben quattro match point, si è imposta per 6-4 sull’americana vincendo i quarti di finale.

RECORD ITALIANO – Ora la nostra tennista se la dovrà vedere con la tanto temuta cinese Li Na, ma comunque vada lunedì Flavia sarà la numero 15 al mondo e l’Italia potrà vantarsi di avere per la prima volta tre tenniste tra le prime quindici. Un gran bel risultato, complimenti Flavia Pennetta!

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *