Daniel Degli Esposti
No Comments

Sassari perde a Berlino: è fuori dall’EuroCup

Il Banco di Sardegna si inchina all'Alba Berlino: all'O2 World finisce 96-93. Il Budivelnik Kiev elimina il Nanterre.

Sassari perde a Berlino: è fuori dall’EuroCup
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nel ritorno degli ottavi di EuroCup, Sassari cede nuovamente all’Alba Berlino. Alla Dinamo non basta un grande Caleb Green: i tedeschi si impongono 96-93.

IMPRESA FALLITA. Il Banco di Sardegna Sassari ha buttato sul campo dell’O2 World di Berlino tutto il talento dei suoi americani e tutto il calore dei suoi tifosi, ma non ha ribaltato la sentenza del match di andata: alla sirena finale, l’Alba ha strappato un sudatissimo 96-93 e il pass per i Quarti di Finale dell’EuroCup.

L'Alba Berlino ha battuto il Banco di Sardegna Sassari negli Ottavi di EuroCup.

L’Alba Berlino ha battuto il Banco di Sardegna Sassari negli Ottavi di EuroCup.

APPROCCIO GIUSTO. Sassari ha cominciato il match con la consapevolezza di dover aggredire senza sosta gli avversari: dopo l’ottimo avvio di Radosevic, i ragazzi di Meo Sacchetti hanno preso ritmo e hanno mandato in scena il loro show offensivo. Alla prima pausa, il Banco di Sardegna aveva già messo sul tabellone 26 punti e aveva staccato di sei lunghezze l’Alba; il vantaggio degli ospiti si è mantenuto inalterato anche nell’intervallo lungo e ha consentito a Sassari di guardare con ottimismo alla seconda metà di gara.

LOGAN E REDDING: LA REAZIONE DELL’ALBA. Quando Sassari ha toccato il +9, l’Alba Berlino ha acceso i motori e ha ribaltato l’inerzia del match; l’esperienza di David Logan, la completezza di Levon Kendall e la precisione di Reggie Redding hanno colmato rapidamente il gap e non hanno lasciato scampo alla Dinamo. Anche se i ragazzi di Sacchetti non sono più riusciti a mettere in atto un’altra fuga, l’enorme Caleb Green (30 di valutazione) e il mai domo Drew Gordon hanno tenute vive le speranze dei sardi fino alle ultime battute. La volata finale ha premiato l’impegno dell’Alba e ha punito le debolezze difensive del Banco: il 96-93 della sirena conclusiva ha regalato alla squadra di Berlino il pass per i Quarti.

BUDIVELNIK PASSA IL TURNO. Nell’altra sfida del martedì, DaJuan Summers e Darjus Lavrinovic hanno trascinato il Budivelnik Kiev ai Quarti di Finale di EuroCup. La formazione ucraina ha confermato la vittoria dell’andata battendo nuovamente i francesi del Nanterre: il match della Halle Carpentier è finito 71-76.

Daniel Degli Esposti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *