Simone Gianfriddo
No Comments

Tv, domani ritorna “The Voice”; stessa formula, protagonisti diversi

Tutto pronto per il ritorno del music talent targato Rai 2 "The Voice"; il via è previsto domani 12 marzo. Novità nella conduzione ,che passa nelle mani di Federico Russo, e nei coach, dove J Ax sostituirà Riccardo Cocciante

Tv, domani ritorna “The Voice”; stessa formula, protagonisti diversi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Domani scatterà la seconda edizione del fortunato talent show “The Voice” in onda su Rai2. Novità importanti rispetto alla stagione passata, a partire dal nuovo conduttore Federico Russo e dal nuovo “coach” J Ax ( ex frontman degli Articolo 31). Novità anche nelle eliminazioni dei concorrenti, che da quest’anno possono essere ripescati.

The Voice, al via la nuova edizione del music talenti di Rai2. J Ax nuovo coach

The Voice, al via la nuova edizione del music talent di Rai2. J Ax nuovo coach

 FORMAT VINCENTE NON SI CAMBIA – I meccanismi del programma non cambiano, visto anche il successo di ascolti delle prima stagione (3 milioni e 300 mila di media). Invariata la formulazione delle squadre, composte da 16 aspiranti cantanti scelti al buio da 4 coach; le blind Auditions in questa edizione saranno 5 al posto di 4.  Il live show dedicherà ancora 5 appuntamenti in cui parteciperanno gli ultimi 20 concorrenti rimasti, 5 per team. La finale è prevista il 4 giugno.

NOVITA’ –  Piccole variazioni pronte: ci saranno 5 appuntamenti per i casting, ma in compenso diminuiranno le puntate dedicate alle Battle, ovvero alle sfide dirette  tra i 64 talenti in gioco, che da 3 scenderanno a 2. Le puntate della seconda edizione di  “The Voice” seguiranno quattro fasi al contrario di 3 dello scorso anno, sviluppate in 14 puntate invece  che 13.  Per la prima volta i giudici potranno usufruire del pulsante Steal, il quale permetterà loro di ” rubare ”  un talento scartato e rimetterlo in gioco facendolo accedere direttamente alla terza fase.  Oltre lo Steal, un’altra novità sarà rappresentata dal Knockout, ovvero la sfida tra due membri della stessa squadra; l’eliminato non potrà però più essere ripescato.

CAMBIO DEI PROTAGONISTI– Le novità non si limiteranno al l funzionamento del programma, ma anche ai suoi protagonisti: si parte dalla conduzione, che da Fabio Troiano passa nelle mani di Federico Russo, conduttore radiofonico  di  Radio Deejay ed ex VJ di Mtv, che potrebbe avere un’ottima occasione per farsi conoscere al grande pubblico. Per il conduttore toscano sarebbe la seconda partecipazione ad un music talent, vista la sua presenza come concorrente  in “Operazione trionfo” su Mediaset. Un’altra ex Vj di Mtv sarà la nuova V- reporter: Valentina Correani che prenderà il posto di Carolina Di Domenico come inviata dietro le quinte. Infine il passaggio di testimone tra i giudici; Alessandro Aleotti ( meglio conosciuto come JAx) sarà il nuovo coach, in sostituzione di  Riccardo Cocciante.

Tanta curiosità intorno a J Ax, alle possibili novità che potrebbe apportare alla trasmissione ed al suo inserimento nel gruppo della giuria composta ancora da Noemi, Raffaella Carrà e Piero Pelù, i quali promettono atteggiamenti estremamente pragmatici e severi.

Non ci resta che scoprirlo domani alle 21,10 su Rai2.

Simone Gianfriddo

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *