Antonio Fioretto
No Comments

Napoli-Roma, live Radio Streaming del posticipo di Serie A

Segui su SportCafe24.com la Radio Diretta streaming di Napoli-Roma, big match della 27/ma giornata di Serie A. Dalle ore 20.40 il racconto della gara ad opera dei radiocronisti della nostra Redazione live su SportCafe24.com e su youtube

Napoli-Roma, live Radio Streaming del posticipo di  Serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Se il primo posto è ormai cosa decisa, la seconda piazza grida guerra. Napoli e Roma si affrontano in quello che si preannuncia uno snodo cruciale dell’ intero campionato. Gli azzurri, vincendo, si porterebbero a -3 dai giallorossi (sempre con una gara da recuperare contro il Parma). L’ undici di Garcia, invece, con i tre punti allontanerebbe in maniera decisiva Benitez e le sue speranze di entrare in Champions dalla porta principale. Le statistiche parlano chiaro: si danno battaglia, nel posticipo serale della 27/ma giornata, sue tra le migliori compagini della Serie A.

I NUMERI DELL’ INCONTRO Napoli imbattuto da quattro gare, seppur con due pareggi. Roma imbattuta da 7 partite, addirittura senza aver subito gol in sei di queste. Nelle ultime 5 sfide in Serie A tra Napoli e Roma, gli azzurri hanno vinto una volta sola: 3 le vittorie della lupa poi un pareggio. Si gioca al San Paolo, laddove negli ultimi cinque incroci il bilancio è in netto equilibrio: 2 vittorie per il Napoli, 2 vittorie per la Roma e 1 pareggio. Curiosità: da tener d’occhio i primi 15 minuti del match. Si sfidano, infatti, la squadra che ha segnato di più nei primi quarti d’ora (il Napoli con 10 gol) e l’unica squadra di Serie A a non aver subito nemmeno una rete in questo specifico arco di tempo, appunto la Roma.

FORMAZIONI Gianluca Rocchi sarà chiamato a fischiare una di quelle gare che si preannunciano delicatissime. Sarà coadiuvato dai guardalinee Di Liberatore e Cariolato, e dai giudici di porta Tagliavento e Banti. In ottica formazioni, Benitez dovrà fare a meno dei già noti Rafael, Zuniga e Mesto e si affiderà al solito 4-2-3-1 collaudato con HamsikCallejonMertens alle spalle di Higuain. Garcia, dal canto suo, deve fronteggiare una lunga sfilza di assenti: fuori De Rossi per squalifica, più Totti, Balzaretti e Dodò per infortunio, con Strootman in dubbio. Centrocampo da reinventare, quindi, con Nainggolan, Pjanic e Florenzi e con Ljajc in attacco.

Segui in Diretta il Live Radio Streaming dell’ incontro tra Napoli e Roma, su SportCafe24.com e su youtube. In diretta dalle 20.40, potrete interagire ponendo domande o lanciando indiscrezioni sulla fanpage Facebook, su twitter tramite l’hashtag #askSportcafe24 o sul profilo google plus Antonio Fioretto SportCafe.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio) – Immagini a cura di Vincenzo Iodice (https://www.facebook.com/viodice?fref=ts)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *