Connect with us

Calcio Estero

Liga, Villa stende il Celta Vigo e l’Atletico sorpassa il Barça

Pubblicato

|

David Villa con la maglia dell'Atletico Madrid
Simeone vuole continuare a volare alto

Simeone e il suo Atletico sorpassano in classifica il Barcellona

L’Atletico Madrid batte 2-0 il Celta Vigo e raggiunge momentaneamente il Real Madrid in testa alla classifica, superando anche di una lunghezza il Barcellona, ko nel pomeriggio a Valladolid. A decidere l’incontro a favore dei colchoneros una doppietta di David Villa, che ha sostituito lo squalificato Diego Costa.

PRIMO TEMPO – L’Atletico si fa subito vedere al 2′ quando Villa fa da sponda per Diego con l’ex juventino che calcia in porta, ma trova la deviazione di un difensore avversario. Dopo una doppia occasione per il Celta Vigo, la squadra di Simeone si sveglia e va anche in rete con Raul Garca, salvo poi essere annullata per fuorigioco. L’Atletico non offre ritmi di gioco elevati, e il Celta prova ad approfittarne in contropiede. Al 21′ ci prova Alex Lopez dai 20 metri, palla fuori di un soffio alla sinistra di Courtois. Allora i prossimi avversari del Milan provano a rendersi più pericolosi, andando vicini al vantaggio per due volte: prima Raul Garcia con un gran tiro praticamente da centrocampo che trova l’esterno della rete, poi con Villa che imbeccato da Koke in area prova ad incrociare sul palo lontano, ma il portiere avversario respinge.

SECONDO TEMPO – Negli spogliatoi Simeone si fa sentire, e la sua squadra risponde presente. I madrileni accelerano il gioco e provano a mettere subito le cose in chiaro. Prima un’occasione per Filipe, poi il vantaggio firmato Villa al 63′: retropassaggio sciagurato di Jonny che regala palla all’ex Barça bucando Yoel per lo 0-1. Un minuto più tardi arriva il raddoppio ancora con Villa, che questa volta calcia indisturbato dal centro dell’area trovando lo 0-2. Nel finale i colchoneros non rischiano e controllano la partita, portando a casa tre punti importantissimi, sia per la classifica che per il morale, in vista dunque del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Web director presso MilanCafe24.com e capo-redattore presso SportCafe24.com. Il calciomercato la mia vera grande passione, che, un giorno, spero di poter raccontare dettagliatamente ai tifosi italiani e non; senza improvvisare, ma dopo aver cercato, seguito e verificato una notizia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER