Gabriele Gianotti
No Comments

Bundesliga, 24^ giornata: Bayern a valanga, Huntelaar ne fa tre

La 24^ giornata di Bundesliga ha visto trionfare la squadra di Guardiola, sempre più in testa alla classifica, e una lotta agguerrita per l'Europa

Bundesliga, 24^ giornata: Bayern a valanga, Huntelaar ne fa tre
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bundesliga: il Bayern sembra imbattibile

Bundesliga: il Bayern sembra imbattibile

Meglio non far arrabbiare quelli del Bayern. Nella 24ª giornata della Bundesliga, i campioni di Germania vanno sotto di un gol a Wolfsburg, poi ne fanno 6. I bavaresi volano a +23 sul Borussia Dortmund domani impegnato a Friburgo. Pareggio esterno del Leverkusen sul campo dell’Hannover. Continua il campionato da urlo dell’Augsburg, che ha sconfitto il Monchengladbach ed è salito al 6° posto in classifica. Ecco di seguito i risultati e i marcatori delle partite andate in scena oggi pomeriggio.

AMBURGO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-1 [29′ Madlung (E), 72′ rig. Calhanoglu (A)] – L’Amburgo non riesce a sollevarsi da questa bassa classifica pareggiando in casa contro l’Eintracht Francoforte con un goal realizzato nella ripresa da Calhanoglu.

BORUSSIA M’GLADBACH-AUGBSURG 1-2 [5′ Raffael (B), 35′ Altintop (A)81′ Werner (A)] – Continua l’incredibile campionato dell’Augsburg: passato in svantaggio dopo cinque minuti, la formazione neopromossa ha avuto la capacita di ribaltare il risultato con un goal per tempo, riuscendo così a portarsi al sesto posto in classifica che in questo momento significa qualificazione alla prossima Europa League.

HANNOVER-BAYER LEVERKUSEN
 1-1 [28′ Castro (L), 34′ Rudnevs (H)] – Il Bayern non va oltre il pareggio sul campo dell’Hannover ed é così raggiunto al terzo posto in classifica dallo Schalke 04. Se Hyypia non saprà nuovamente motivare i rossoneri rischiano di potersi vedere presto scavalcati da Huntelaar e compagni. I padroni di casa ad inizio partita hanno fallito un calcio di rigore con Huszsti.

Bundesliga: Huntelaar ne fa tre

Bundesliga: Huntelaar ne fa tre

SCHALKE 04-HOFFENHEIM 4-0 [6′ Huntelaar, 28′ Huntelaar, 55′ Obasi79′ Huntelaar] – La tripletta di Huntelaar (l’olandese ha anche sbagliato un calcio di rigore) permette alla squadra di Keller di poter agguantare il terzo posto in classifica e sognare addirittura la seconda posizione, attualmente occupata dal Dortmund.

STOCCARDA-BRAUNSCHWEIG 2-2 [24′ Hochscheidt (B), 30′ Maxim (S), 35′ Harnik (S), 82′ Bicakcic (B)] – Lo Stoccarda non riesce ad avere la meglio sul fanalino di coda Braunschweig: i biancorossi, dopo aver ribaltato il risultato nel giro di cinque minuti nel primo tempo, nella ripresa si sono fatti raggiungere dagli ospiti dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Gentner.

WOLFSBURG-BAYERN MONACO 1-6 [17′ Naldo (W), 27′ Shaqiri (B), 63′ Muller (B), 66′ Mandzukic (B), 71′ Ribery (B), 78′ Muller (B)80′ Mandzukic (B)] – Illusorio il goal di Naldo, ex-Werder Brema, per i Lupi. Nel secondo tempo la formazione di Guardiola è venuta fuori come al solito trovando l’ennesima vittoria in un campionato dominato in lungo ed in largo.

NORIMBERGA-WERDER BREMA 0-2 [40′ F. Di Santo (W), 68′ P. Bargfrede (W)] – Buona vittoria per il Werder Brema che va in vantaggio alla fine del primo tempo è non rischia praticamente nulla in difesa. Trova poi il raddoppio che chiude definitivamente la partita.

Gabriele Gianotti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *