Kevin Brunetti
No Comments

Liga: Valladolid-Barcellona 1-0, decide Fausto Rossi

Una rete del ragazzo in prestito dalla Juventus condanna alla sconfitta un Barcellona con la testa altrove

Liga: Valladolid-Barcellona 1-0, decide Fausto Rossi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Barcellona sceso in campo questo pomeriggio a Valladolid è solo una brutta copia di quello che siamo abituati a vedere, manovra lenta e squadra impacciata che soffre moltissimo il pressing avversario perdendo l’occasione di tornare in vetta al campionato. A livello psicologico tra le fila blaugrana ha influito sicuramente in maniera pesante il forfait dell’ultimo minuto di Andrès Iniesta che ha abbandonato la squadra per motivi familiari. Da quello che riporta la stampa spagnola sembra che la moglie del calciatore abbia perso quello che sarebbe stato il loro secondogenito.

BARCA ALTROVE –  Il Valladolid approfitta degli errori avversari andando in rete dopo appena 17′ con Fausto Rossi che batte Valdès grazie ad un pallone deviato dalla difesa blaugrana. Dopo il goal la situazione non cambia, anzi il Valladolid alza ancor di più il ritmo pressando con insistenza il Barcellona che appare lento e senza idee, nella prima mezz’ora infatti calcia verso la porta blaugrana ben cinque volte contro le due del Barcellona. Nei quindici minuti tra la mezz’ora e l’intervallo prova a cercare il pareggio Messi con qualche spunto personale, ma tutte le sue conclusioni sono facilmente parabili per Mariño.

STESSO COPIONE – Nel secondo tempo il Barcellona sembra essere sceso in campo con una maggior cattiveria, ma l’unico sussulto arriva da un’azione orchestrata dalla coppia Messi-Fabregas e conclusa malissimo da Neymar che dopo aver ricevuto il pallone a un paio di metri dalla porta calcia incredibilmente alto con il mancino. Non cambia niente neanche dopo che il Tata Martina si gioca tutto con l’ingresso di Sanchez che al 60′ prende il posto di Fabregas, gli unici spunti sono del solito Messi puntualmente fermato dal portiere Mariño.

Occasione fallita quindi per il Barcellona che perdendo a Vallaloid rimane a -1 dal Real e a +2 dall’Atletico Madrid che però devono ancora giocare la loro 27esima partita, al termine di questa giornata il Barca potrebbe quindi trovarsi addirittura terzo. Purtroppo per Martino non si è visto davvero niente di cui essere soddisfatti oggi all’ Estadio Municipal José Zorrilla.

Tabellino

  • Valladolid 1 (17′ Fausto Rossi)
  • Barcellona 0

Formazioni

  • Valladolid (5-3-2): Mariño; Rukavina, Rueda, Mitrovic, Peña, Valiente (58′ Luis Sastre); Rossi, Álvaro Rubio, Bergdich (71′ Rama); Guerra, Manucho (65′ Oscar). All: Juan Ignacio Martinez
  • Barcellona (4-3-3): Valdés; Alves, Piqué (72′ Sergi Roberto), Mascherano, Adriano; Xavi, Busquets, Fabregas (61′ Sanchez); Messi, Pedro, Neymar (74′ Tello). All: Martino

Ammoniti: Peña, Rossi, Bergdich, Rubio, Sastre; Piquè

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *