Simone Viscardi
No Comments

Fantacalcio: i consigliati/sconsigliati della 27a giornata

Il 27° turno di Serie A è alle porte. Ecco i consigliati e gli sconsigliati per il Fantacalcio di SportCafe24

Fantacalcio: i consigliati/sconsigliati della 27a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giornata numero 27 di Serie A, e al venerdì si preparano le formazioni per il Fantacalcio. Se volete stracciare tutti i rivali, occhio ai consigli di SportCafe24.

Udinese-Milan (sabato, ore 18)

Consigliati: Pazzini è l’ago della bilancia in casa Milan, con lui prima punta la squadra gira meglio. Fernandes è stato uno dei pochi a salvarsi a Cagliari.
Sconsigliati: Udinese in crisi di identità e risultati. Di Natale segna col contagocce e Muriel dovrebbe ancora partire fuori. Nel Milan torna Muntari, ma la condizione a che punto sarà?
Possibile sorpresa: Tra i rossoneri dovrebbe stare fuori Kakà, occasione per Saponara?

Catania-Cagliari (sabato, ore 20:45)

Consigliati: Vecino è reduce dalla prima rete in Serie A, l’onda dell’entusiasmo potrebbe essere lunga. Nel Catania l’indiziato numero uno a fare centro è sempre Bergessio.
Sconsigliati: Ibarbo non è al meglio dopo l’impegno in nazionale. Pinilla colleziona cartellini, Lodi (Catania) sembra aver perso il tocco magico.
Possibile sorpresa: Torna Barrientos dopo l’infortunio, il Catania ha bisogno di lui.

Juventus-Fiorentina (domenica, ore 12:30)

Consigliati: Tevez sta segnando con grandissima regolarità, è il più in forma dei bianconeri. Tra i viola torna Pizarro, saprà incanalare la rabbia della squalifica in una gran prestazione?
Sconsigliati: Pogba e Vidal sembrano in calo fisico, Matri dopo un buon inizio si sta spegnendo.
Possibile sorpresa: Entrando dalla panchina, Mario Gomez potrebbe fare male alla Vecchia Signora. Che sia l’occasione per dare finalmente una gioia ai suoi tifosi?

Bologna-Sassuolo (domenica, ore 15)

Consigliati: Difficile trovare dei consigliati in squadre così in difficoltà, nel Bologna occhio a Christodoulopoulos. Floro Flores uno dei pochi neroverdi ad avere un buon rendimento.
Sconsigliati: Dovrebbe partire titolare Acquafresca, e la risposta è si, gioca ancora. La seconda risposta è no, non segnerà.
Possibile sorpresa: Ibson in appoggio della punta tra i felsinei, rivelazione pomeridiana?

Lazio-Atalanta

Consigliati: Candreva sempre consigliatissimo in casa biancoceleste, tra i nerazzurri occhio a Bonaventura, vecchio pallino laziale.
Sconsigliati: Klose fatica a trovare condizione e via della rete. Benalouane non perfetto nei suoi primi mesi da atalantino.
Possibile sorpresa: Perea e Keita da subentranti potrebbero dare la vivacità che serve all’attacco di casa.

Inter-Torino

Consigliati: Rolando è per distacco il miglior difensore dei nerazzurri. Icardi ancora titolare, e il gol è nell’aria. Cerci può mettere in subbuglio una retroguardia un po’ lenta.
Sconsigliati: Torna in campo Ranocchia, ma le ultime prestazioni non sono state incoraggianti. Anche Jonathan sembra indietro di condizione, mentre Padelli non convince del tutto.
Possibile sorpresa: Hernanes non ha ancora segnato in maglia Inter, per la legge dei grandi numeri bisognerebbe puntarci.

Parma-Verona

Consigliati: Gli attacchi, in blocco. Tutti in forma, tutti papabili marcatori.
Sconsigliati: Le difese concedono spesso qualcosa di troppo, e i portieri anche se incolpevoli sono spesso costretti a raccogliere più palloni dal sacco.
Possibile sorpresa: Paletta è galvanizzato dal buon esordio in nazionale. Festeggerà con gol?

Chievo-Genoa

Consigliati: Sturaro è reduce da un gran gol, potrebbe ripetersi. Il gioco sulle fasce di Gasperini funziona, Konatè pronto al decollo.
Sconsigliati: L’attacco del Chievo non brilla per prolificità, mentre la difesa del Genoa spesso sbanda, è una dura lotta.
Possibile sorpresa: Antonelli ultimamente ha medie gol da attaccante, sarà ancora lui decisivo?

Sampdoria-Livorno

Consigliati: Gabbiadini fa sempre la sua parte, così come Paulinho trova spesso, in un modo o nell’altro, la via della rete.
Sconsigliati: Mbaye alterna troppo spesso buone cose e svarioni clamorosi. Okaka ha segnato a Torino, è raro vederlo esultare due domeniche di fila.
Possibile sorpresa: Belfodil deve riscattare i mesi di appannamento interista. La rinascita partirà da Marassi?

Napoli-Roma (domenica, ore 20:45)

Consigliati: La media gol di Destro, stop con l’Inter a parte, rimane astronomica. Il Napoli al San Paolo non concede nulla alle big.
Sconsigliati: La rapidità di Mertens e Callejon potrà far soffrire difensivamente Maicon. La nazionale ha confermato il momento no di Maggio.
Possibile sorpresa: Florenzi torna titolare, ed è il tipo di giocatore che può mettere in crisi la difesa partenopea.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *