Simone Viscardi
No Comments

Bundesliga: presentazione 24a giornata

Gli alieni del Bayern sbarcano a Wolfsburg, mentre lo Schalke prova a rialzarsi con l'Hoffenheim. Trasferte morbide per Dortmund e Leverkusen. Tutto il programma del 24° turno di Bundesliga

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Bundesliga potrebbe vivere una giornata importante in chiave qualificazione alla Champions. Stando alle statistiche, la più che probabile sconfitta del Wolfsburg contro il Bayern dovrebbe allontanare i biancoverdi dal lotto delle pretendenti alla massima competizione europea. Attenzione anche in coda, dove il Braunschweig è chiamato all’ultima chance di salvezza contro lo Stoccarda. Ecco nel dettaglio tutto il turno.

SABATO – La giornata, senza il consueto anticipo del venerdì, inizia direttamente nel sabato pomeriggio, con tutte le partite più interessanti del weekend. Alle 15:30 il super Bayern Monaco di Pep Guardiola cerca l’ennesima vittoria di una stagione magnifica facendo visita al Wolfsburg. I biancoverdi sono chiamati ad un impegno quasi impossibile, per andare a caccia di 3 punti più che preziosi in chiave qualificazione ai preliminari di Champions. Potrebbero approfittarne, sempre allo stesso orario, lo Schalke 04 e il Bayer Leverkusen. I primi proveranno a cancellare la scorsa, orribile, settimana (2-11 totale tra Real Madrid e Bayern). Avversario di Huntelaar e compagni il non irresistibile Hoffenheim. I secondi saranno di scena ad Hannover. Pomeriggio di fuoco anche nella corsa alla salvezza, con l’Eintracht Braunschweig ospite dello Stoccarda. Per il fanalino di coda del campionato è l’ultima chiamata per rimanere in Bundesliga. Chiudono il programma pomeridiano le sfide Borussia Moenchengladbach-Augsburg e Amburgo-Eintracht Francoforte. Alle 18:30 Norimberga e Werder Brema cercano punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde della graduatoria.

DOMENICA – Alle 15:30 il Borussia Dortmund affronta la non impossibile trasferta di Friburgo, contro una squadra in crisi e penultima in classifica. Anche per i gialloneri è l’occasione per ipotecare il piazzamento Champions. L’ultima partita di giornata rappresenta un vero e proprio spareggio per l’Europa League: in campo Mainz ed Herta Berlino, calcio d’inizio alle ore 17:30.

IL PROGRAMMA – questa in sintesi la 24a giornata di Bundesliga:

Sabato 8/3

Ore 15:30
Wolfsburg-Bayern Monaco
Schalke 04-Hoffenheim
Hannover-Bayer Leverkusen
Stoccarda-E.Braunschweig
B.Moenchengladbach-Augsburg
Amburgo-E.Francoforte

Ore 18:30
Norimberga-Werder Brema

Domenica 9/3

Ore 15:30
Friburgo-B.Dortmund

Ore 17:30
Mainz-Herta Berlino

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *