Connect with us

Bundesliga

Bundesliga: presentazione 24a giornata

Pubblicato

|

La Bundesliga potrebbe vivere una giornata importante in chiave qualificazione alla Champions. Stando alle statistiche, la più che probabile sconfitta del Wolfsburg contro il Bayern dovrebbe allontanare i biancoverdi dal lotto delle pretendenti alla massima competizione europea. Attenzione anche in coda, dove il Braunschweig è chiamato all’ultima chance di salvezza contro lo Stoccarda. Ecco nel dettaglio tutto il turno.

SABATO – La giornata, senza il consueto anticipo del venerdì, inizia direttamente nel sabato pomeriggio, con tutte le partite più interessanti del weekend. Alle 15:30 il super Bayern Monaco di Pep Guardiola cerca l’ennesima vittoria di una stagione magnifica facendo visita al Wolfsburg. I biancoverdi sono chiamati ad un impegno quasi impossibile, per andare a caccia di 3 punti più che preziosi in chiave qualificazione ai preliminari di Champions. Potrebbero approfittarne, sempre allo stesso orario, lo Schalke 04 e il Bayer Leverkusen. I primi proveranno a cancellare la scorsa, orribile, settimana (2-11 totale tra Real Madrid e Bayern). Avversario di Huntelaar e compagni il non irresistibile Hoffenheim. I secondi saranno di scena ad Hannover. Pomeriggio di fuoco anche nella corsa alla salvezza, con l’Eintracht Braunschweig ospite dello Stoccarda. Per il fanalino di coda del campionato è l’ultima chiamata per rimanere in Bundesliga. Chiudono il programma pomeridiano le sfide Borussia Moenchengladbach-Augsburg e Amburgo-Eintracht Francoforte. Alle 18:30 Norimberga e Werder Brema cercano punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde della graduatoria.

DOMENICA – Alle 15:30 il Borussia Dortmund affronta la non impossibile trasferta di Friburgo, contro una squadra in crisi e penultima in classifica. Anche per i gialloneri è l’occasione per ipotecare il piazzamento Champions. L’ultima partita di giornata rappresenta un vero e proprio spareggio per l’Europa League: in campo Mainz ed Herta Berlino, calcio d’inizio alle ore 17:30.

IL PROGRAMMA – questa in sintesi la 24a giornata di Bundesliga:

Sabato 8/3

Ore 15:30
Wolfsburg-Bayern Monaco
Schalke 04-Hoffenheim
Hannover-Bayer Leverkusen
Stoccarda-E.Braunschweig
B.Moenchengladbach-Augsburg
Amburgo-E.Francoforte

Ore 18:30
Norimberga-Werder Brema

Domenica 9/3

Ore 15:30
Friburgo-B.Dortmund

Ore 17:30
Mainz-Herta Berlino

Simone Viscardi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending