Gabriele Gianotti
No Comments

Liga spagnola, 27^ giornata: grande lotta per la testa della classifica

Sfida a tre per la testa della classifica: si gioca Valladolid-Barcellona, Celta Vigo-Atletico Madrid e Real Madrid-Levante

Liga spagnola, 27^ giornata: grande lotta per la testa della classifica
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo che il derby di Madrid è terminato 2-2 ne approfitta il Barça che, con la vittoria 4-1 sull’Almeria, recupera due punti alla capolista Real. In chiave Champions League bella vittoria dell’Athletic Bilbao ora a +6 sulle inseguitrici. In coda alla classifica vince solo il Vallecano.  Ora vediamo di seguito le partite del week-end.

Liga spagnola: Puyol festeggia dopo il goal all'Almeria

Liga spagnola: Puyol festeggia dopo il goal all’Almeria

Sabato 8 marzo ore 16:00 |  Valladolid-Barcellona – I padroni di casa sono terzultimi con 23 punti e a -3 dalla salvezza, non vincono da cinque giornate dove hanno collezionato quattro pareggi ed una sconfitta. I blaugrana sono al 2° posto con 63 punti a -1 dalla vetta, hanno perso due delle ultime tre partite (2-3 in casa contro il Valencia e 1-3 a San Sebastián contro la Real Sociedad). Non possono più sbagliare se volgiono tenere il passo della squadra stellare di Ancelotti.

Sabato 8 marzo ore 20:00 | Celta Vigo-Atletico Madrid – I padroni di casa sono a metà classifica con 30 punti a +7 dalla retrocessione, però  hanno conquistato un solo punto nelle due ultime gare. La squadra di Simeone, rimasta in testa alla classifica per tante giornate, ora è al 3° posto con 61 punti alle spalle di Real e Barça. Nelle ultime quattro gare ha vinto una sola volta (3-0 contro il Valladolid), pareggiato una volta (2-2 nel derby) e perso due volte (0-2 ad Almeria e 0-3 ad Osasuna).

Liga spagnola: pareggio sudato del Real nel derby di Madrid

Liga spagnola: pareggio sudato del Real nel derby di Madrid

Domenica 9 marzo ore 19:00 | Real Madrid-Levante – Nonostante il pareggio nel derby con l’Atletico, la squadra di mister Ancelotti rimane in testa alla Liga con 64 punti a +1 sui rivali del Barcellona. Non perde da sedici giornate dove ha collezionato la bellezza di tredici vittorie e due pareggi. Il Levante invece, si trova all’8° posto nella Liga con 36 punti a -7 dall’Europa League. E’ in un buon momento di forma, non perde da otto turni dove ha totalizzato 16 punti, frutto di quattro vittorie ed altrettanti pareggi.

Altre partite di sabato 8 marzo | ore 18:00 Betis Siviglia – Getafe, ore 22:00 Granada Cf – Villarreal; domenica 9 marzo ore 12:00 Espanyol – Elche, ore 17:00 Almeria – Siviglia, ore 21:00 Valencia – Atletico Bilbao; lunedì 10 marzo ore 20:00 Osasuna – Malaga, ore 22:00 R. Sociedad – Rayo Vallecano. Classifica  attuale– Real Madrid 64 punti; Barcellona 63; Atletico Madrid 61; Ath. Bilbao 50; Villarreal 44; Real Sociedad 43; Siviglia 38; Levante 36; Valencia 35; Espanyol 33; Celta Vigo 30; Osasuna ed Elche 29; Granada e Getafe 27; Almeria e Malaga 26; Valladolid e Vallecano 23; Betis 15.

Gabriele Gianotti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *