Debora Anzaldi
No Comments

Una donna per amica, il nuovo film di Giovanni Veronesi

Continuano gli interrogativi sulla possibile amicizia tra uomo e donna

Una donna per amica, il nuovo film di Giovanni Veronesi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Continuano gli interrogativi sulla possibile amicizia tra uomo e donna

Una donna per amica

Una donna per amica

 IL FILM- Dopo la vittoria dell’oscar di Sorrentino con La grande bellezza, ritorniamo a parlare di cinema nostrano con una pellicola leggera e molto divertente. In tutte le sale cinematografiche d’Italia viene proiettato Una donna per amica di Giovanni Veronesi, che vede come protagonisti Fabio de Luigi e la top model francese, diventata ormai attrice, Laetitia Casta. Nel cast sono presenti anche due comiche d’eccellenza come Geppi Cucciari, che vendica a modo suo un affronto subito dal marito e Virginia Raffaelle (l’imitatrice di Belen) che interpreta una donna che parla un dialetto tutto suo, non comprensibile per chi ascolta, e Valeria Solarino che interpreta il ruolo di una drogata.

LA TRAMA – Nel film troviamo Francesco (Fabio de Luigi) che è uno stimato avvocato, come ama lui stesso definirsi, che ha come migliore amica Claudia (Laetitia Casta). I due sono solo amici finché la donna non dirà all’amico di essersi innamorata di Giovanni e di volerlo sposare, ma a questo punto Francesco si accorge di essere terribilmente geloso e di dover scegliere tra l’amicizia che ha e l’amore che potrebbe non avere mai.

COME FINIRA’? – A questo punto viene da chiedersi quale finale aspettarsi da “Una Donna per amica”. Ci sarà il lieto fine per Francesco e Claudia che decideranno di mettersi assieme o la loro amicizia sarà destinata a sbriciolarsi miseramente? Per poterlo sapere non resta che andare al cinema e vedere il film con i proprio occhi, e scoprire come si evolverà quest’amicizia tra un uomo e una donna.

Debora Anzaldi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *