Giuseppe Landi
No Comments

Serie A, il Napoli non va oltre l’1-1 a Livorno | Highlights

La squadra di Benitez passa in vantaggio grazie ad un rigore di Mertens, ma un autogol di Reina causa il definitivo pareggio

Serie A, il Napoli non va oltre l’1-1 a Livorno | Highlights
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ecco il tabellino della gara:

Livorno (3-5-1-1): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Mbaye, Benassi, Greco (83′ Duncan), Biagianti, Mesbah; Belfodil (76′ Emeghara); Paulinho (91′ Castellini). A disp.: Aldegani, Anania, Borja, Gemiti, Mosquera, Piccini, Rinaudo, Valentini. All. Di Carlo

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik (82′ Zapata), Callejòn; Pandev (69′ Insigne). A disp.: Colombo, Contini, Bariti, Behrami, Dzemaili, Henrique, Radosevic, Reveillere. All. Benitez

Marcatori: 39′ aut. Reina – 32′ rig. Mertens

Ammoniti: Benassi, Mbaye – Britos, Maggio

MATCH TERMINATO! IL NAPOLI NON VA OLTRE L’1-1 A LIVORNO!

93′ – Ultima occasione forse della partita sui piedi di Mbaye che prova dal centro-destra, palla alta sulla traversa!

92′ – Ammonito Maggio.

91′ – Dentro Castellini per Paulinho nel Livorno.

90′ – Tre minuti di recupero!

89′ – Occasionissima Napoli! Palla dentro di Mertens, Zapata non ci arriva di pochissimo per il tap-in vincente!

88′ – Callejon dalla destra rientra e calcia in porta, palla a lato di poco!

85′ – Ammonito nel Napoli Britos.

82′ – Secondo cambio per il Napoli: entra Zapata al posto di Hamsik. Un cambio anche per il Livorno, con Duncan per Greco.

76′ – Primo cambio nel Livorno: fuori proprio per Belfodil, con Emeghara che fa il suo ingresso in campo.

76′ – Grande azione di Belfodil sulla sinistra che entra in area e calcia, ma non riesce a trovare lo specchio della porta!

74′ – Azione in velocità del Livorno con Paulinho che serve Greco che prova a coordinarsi al volo, ma Jorginho lo anticipa evitando guai per i partenopei!

70′ – Primo cambio di Benitez: fuori Pandev, dentro Insigne.

66′ – Ci prova Mesbah da fuori area, palla in curva.

65′ – Tiro di Inler da fuori deviato da un avversario, blocca Bardi in due tempi.

63′ – Ammonito anche Mbaye negli amaranto.

62′ – Tiro a giro di Mertens, con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Bardi! Napoli vicinissimo all’1 a 2!

61′ – Replica del Napoli: cross dalla sinistra di Mertens e colpo di testa di Hamsik, Bardi in tuffo blocca!

60′ – Ancora Livorno: lancio dalla difesa, la palla arriva a Mbaye, arriva Paulinho che calcia a botta sicura ma Reina è strepitoso riuscendo a disinnescare il tentativo amaranto, bloccando anche la sfera!

58′ – Occasione Livorno! Paulinho conquista palla, la cede a Belfodil che da ottima posizione calcia in porta ma trova la deviazione di un avversario!

52′ – Primo cartellino giallo della gara per Benassi per un brutto fallo su Inler in mezzo al campo.

51′ – Corner per il Napoli e colpo di testa di Fernandez, palla a lato.

50′ – Belfodil per Greco, il centrocampista del Livorno prova dal limite ma la sua conclusione non crea problemi a Reina.

48′ – Benassi salta un avversario in mezzo al campo, e prova il tiro in porta ma la palla esce alta sul fondo.

Il direttore di gara fischia l’inizio del secondo tempo, si ricomincia dall’1-1!

FINE DELLA PRIMA FRAZIONE DI GARA, E’ 1-1 TRA LIVORNO E NAPOLI!

45′ – Mertens entra in area e prova il destro ma il suo tiro viene respinto!

43′ – Contropiede veloce del Napoli con Callejon che dalla sinistra mette al centro un tiro-cross, dove arriva Bardi e fa sua la sfera.

42′ – Ci prova Mertens da fuori, palla alta sulla traversa.

Chiarimento sul gol amaranto: colpo di tacco di Mbaye che colpisce Britos, con la palla che resta sotto a Reina prima che si infili in rete. Portiere azzurro comunque incolpevole sul gol.

39′ – PAREGGIO LIVORNOOOO! Cross basso dalla sinistra di Mesbah e colpo di tacco di Mbaye, con la palla che sbatte contro Britos ed entra in rete! 1-1 al Picchi!

38′ – Prova a replicare il Livorno: palla sulla sinistra per Mesbah che prova a saltare Reina per mettere al centro, ma il portiere azzurro mette in angolo!

37′ – Napoli ad un passo dal raddoppio! Straordinario cambio di gioco di Mertens per Callejon, che stoppa il pallone e tira con l’esterno davanti a Bardi, ma l’estremo difensore amaranto respinge e blocca in due tempi!

35′ – Punizione dai 35 metri per il Livorno, calcia il solito Emerson ma nel suo tiro c’è solo la potenza, palla a lato.

34′ – Punizione sulla destra di Mertens e colpo di testa di Fernandez; nessun problema per Bardi, ma Napoli ancora pericoloso!

32′ – GOOOOL, DRIEES MERTEEEENSSSS! Vantaggio Napoli, il trequartista azzurro spiazza Bardi per 1-0!

31′ – Calcio di rigore per il Napoli! Ingenuità della difesa del Livorno con Mbaye che di testa sbaglia l’intervento, arriva Pandev che viene steso da Ceccherini!

26′ – Ancora occasione per gli azzurri: tiro a giro dal limite di Callejon, Emerson salva con un colpo di testa, con la palla che era pronta ad infilarsi nel sette!

24′ – Ci prova Mertens dalla sinistra, rientra con un dribbling su un giocatore avversario e tiro potente, Bardi c’è e respinge!

21′ – Il Napoli prova ad aumentare il ritmo di gioco.

14′ – Punizione per il Livorno, calcia Greco, Reina blocca sicuro.

12′ – Conclusione di Mertens a giro dal limite, nessun problema per Bardi che blocca a terra.

11′ – Napoli vicino al vantaggio! Palla di Pandev per Hamsik, Mbaye anticipa l’azzurro ma svirgola e colpisce la traversa!

5′ – Il Napoli prova ad attaccare ma non riesce a trovare degli spazi. Livorno in questi primi minuti ben messo in campo.

Fischio d’inizio! Il Napoli attaccherà da destra verso sinistra!

18.29 – I giocatori entrano in campo. Tutto pronto per l’inizio della gara!

18.27 – Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

18.26 – Benvenuti alla diretta testuale del match del “Picchi” tra Livorno e Napoli, valevole per la 26esima giornata di Serie A.

LIVE TESTUALE DEL MATCH | PREMERE F5 PER AGGIORNARE

Alle 18.30 in programma Livorno-Napoli. I partenopei dopo aver ottenuto giovedì il pass per gli ottavi di Europa League battendo al San Paolo i gallesi dello Swansea, si rituffano in campionato, per affrontare al “Picchi” il Livorno. Il Napoli contro gli amaranto ha vinto le ultime sei sfide, subendo soltanto due gol, anche se il bilancio generale è in perfetta parità: cinque vittorie per parte, più due pareggi. Il Livorno, reduce dalla sconfitta contro il Verona, proverà a fare punti per cercare di risollevarsi dalle zone rosse della classifica, ma difronte ha un Napoli che vuole assolutamente fare risultato pieno, anche in virtù del pareggio di ieri della Roma contro l’Inter. Benitez deve fare a meno degli squalificati Albiol e Higuain, con Pandev pronto a rimpiazzare il bomber argentino.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

Livorno (3-5-1-1): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Mbaye, Benassi, Greco, Biagianti, Mesbah; Belfodil; Paulinho. All. Di Carlo

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Pandev. All. Benitez

Giuseppe Landi  (Beppe_SC24)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *