Fabio Pengo
No Comments

Bundesliga, giornata 23: le partite del sabato

Bundesliga, giornata 23: le partite del sabato
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

bundesliga-img2Rispetto alle altre giornate di campionato questa sembrerebbe ben più noiosa visti i “pochi” gol segnati dalle squadre teutoniche. Quello qui di seguito è il punto di questo sabato di Bundesliga. Vincono largamente Bayer Monaco e Dortmund mentre vince di misura il Magonza. Pareggiano per 1-1 Hannover e Borussia Moenchengladbach.

ASBURGO HANNOVER   1-1
Nonostante la partita sembri divertente grazie alla rete di Diouf per l’Hannover nonostante l’Asburgo fosse padrone del gioco e del campo in tutta la sua lunghezza. La prima frazione di gioco termina sullo 0-1 mentre la ripresa si presenta in maniera molto più scoppiettante con l’Asburgo che riesce a pareggiare con Klavan al 55′ ma non riesce a trovare il gol vittoria nonostante le numerosissime occasioni.

BRAUNSCHWEIG-MOENCHENGLADBACH   1-1
Partita assolutamente priva di emozioni quella tra Braunschweig e Borussia Moenchengladbach. nonostante il Borussia nell’ultimo periodo fosse in corsa per la zona Europa, ora la sua vecchia posizione è passata al Magonza. Il match ha solo due note di interesse: il gol di Raffael al 24′, per il Moenchengladbach, e il pareggio dei padroni di casa con l’autorete di Ter Stegen al minuto 52′.

WERDER BREMA-AMBURGO   1-0
Sebbene il risultato possa suggerirci una gara che non ha niente da raccontarci ma invece è stata una gara tutt’altro che scontata. Nella prima frazione di gioco, nonostante l’Amburgo abbia il pieno controllo della sfera, è il Werder Brema a dimostrarsi cinico e a sfruttare l’unica occasione ricevuta con Junuzović al minuto 19 della partita. La ripresa non vede alcuna rede ma l’Amburgo che di grande spirito si lancia all’assalto dell’area del Werder per cercare il gol del pareggio che sfortunatamente non arriva.

DORTMUND-NORIMBERGA   3-0
Partita che fatica  ad accendersi ma che quando avviene ne succedono di belle; il Dortmund si riprende dal mini periodo no e conquista 3 punti con 3 gol. Il primo tempo  si chiude sullo 0-0 mentre nella ripresa i gialloneri dilagano con le reti di Hummels al 51′, Lewandowski al 64′ e Mkhitaryan all’83’.

BAYERN MONACO-SCHALKE 04   5-1
Partita divertende dal primo all’ultimo minuto, almeno per i tifosi di casa che hanno assistito allo strapazzo dello Schalke. Il primo gol all’Allianz Area porta la firma di Alaba che va in marcatura al minuto 3. Successivamente Robben fa doppietta con le reti dei minuti 15 e 28, non prima che al minuto 24 Lewandoski realizzasse il terzo gol. Il secondo tempo si apre con l’autorete di Rafinha a favore dello Schalke, ma è un fuoco di paglia visto che al 77′ Robben segna su rigore.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *