Enrico Cunego
No Comments

Nba, scandalo Stephenson: foto con milione di dollari provoca bufera!

La guardia dei Pacers pubblica sul proprio profilo Instagram una foto con un milione di dollari scatenando un polverone sul web. Foto rimossa immediatamente

Nba, scandalo Stephenson: foto con milione di dollari provoca bufera!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
La foto incriminata

La foto incriminata

Vi siete mai chiesti come possono apparire un milione di dollari? Lance Stephenson nella giornata di mercoledì ha esaudito il vostro desiderio, pubblicando una foto sul proprio profilo Instagram con la seguente didascalia: “Ecco come appare un milione di dollari in contanti, è pazzesco!”. Ovviamente lo scatto ha immediatamente scatenato un’autentica bufera mediatica sul web, facendo un autentico giro del mondo via internet e suscitando migliaia di reazioni di scandalo e di rabbia tra moltissimi internauti. Inutile il tentativo del nostro Lance di cancellare la foto un’ora dopo la pubblicazione, ormai “il milione di dollari” aveva fatto bella mostra di se in tutto il mondo.

LA REALTA’ – Chiaramente lo scatto è stato considerato da molti come una sorta di auto-celebrazione da parte di Stephenson, ormai uno dei leader dei Pacers e favorito per la vittoria del premio “come giocatore maggiormente migliorato (Most Improved Player) della stagione. Niente di tutto ciò invece. Il milione di dollari si trovava al “Bankers Life Fieldhouse (casa dell’amatissima franchigia di Indianapolis) per una lezione di management finanziario organizzata dalla NBA. A spiegare dettagliatamente la situazione ci ha pensato Scott Agness, portavoce dei Pacers: “Una volta concluso l’allenamento e le interviste con i media, i giocatori si sono ritrovati nello spogliatoio del nostro impianto per una lezione di gestione finanziaria organizzata dalla Lega. Gestire i propri soldi è fondamentale per tutti i giocatori di questa lega, grazie a questi incontri i giocatori possono capire molto meglio dove vanno i propri guadagni e qual’è il modo migliore per gestirli, inoltre si possono creare coinvolgenti discussioni che possono risolvere ogni dubbio da parte degli atleti”. Insomma alla fine verrebbe da dire tanto rumore per nulla, certo è che probabilmente il buon Lance avrebbe dovuto resistere dalla tentazione di mettere in bella mostra la cospicua somma. Internet al giorno d’oggi è sempre in agguato e per un atleta la gestione della comunicazione coi fan è fondamentale, meglio evitare ogni spiacevole inconveniente. Questa vicenda a molti ha ricordato la famosa foto di Gilbert Arenas, l’ex stella dei Washington Wizards che raffigurò un mazzo formato da banconote dal valore di 100 dollari messo al posto di un rotolo di carta igienica. Lezione per i giocatori NBA: non unite mai dollari ed Instagram!

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *