Simone Viscardi
No Comments

Bundesliga: presentazione della 23a giornata

Herta-Friburgo apre il turno nell'anticipo del venerdì. Al sabato il big match Bayern-Schalke 04 e il Dortmund. Chiude il weekend lo Stoccarda. Tutto il 23°turno di Bundesliga

Bundesliga: presentazione della 23a giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Al via nella serata di oggi la 23a giornata di Bundesliga, che portebbe essere fondamentale per la lotta Champions. Ecco tutto il programma delle partite, fari puntati su Bayern Monaco-Schalke 04, big match del weekend, ma anche sulla corsa europea di Dortmund e Leverkusen e su qualche, tesissima, sfida salvezza.

VENERDÌ – Come al solito la giornata viene aperta dal tradizionale anticipo del venerdì. Alle 20:30 calcio d’inizio tra Herta Berlino e Friburgo. La squadra della capitale è alla caccia di tre punti importanti in chiave qualificazione europea, contro un Friburgo allo sbando e reduce dalla debacle casalinga di 7 giorni fa ad opera dell’Ausburg.

SABATO – Alle 15:30 riparte la corsa per la Champions League. In campo in contemporanea il Borussia Dortmund – in casa contro il Norimberga – e il Bayer Leverkusen, che sul campo della BayArena ospita il Mainz. Allo stesso orario calcio d’inizio per il Borussia Moenchengladbach, impegnato nella corsa verso l’Europa League contro l‘Eintracht Braunschweig, e per Ausburg-Hannover. Chiude il quadro del pomeriggio la sfida salvezza tra le nobili decadute Werder Brema e Amburgo. Alle 18:30 il piatto forte di giornata, all’Allianz Arena match di alta classifica tra la capolista Bayern Monaco e lo Schalke 04, demolito in settimana dal Real Madrid e desideroso di riscatto. I bavaresi provano ad allungare ulteriormente in vetta, in un campionato completamente a senso unico.

DOMENICA – Alle 15:30 il Wolfsburg va sul campo dell’Hoffenheim alla caccia di una vittoria utile per consolidare il quinto posto e, se il Bayern avrà fatto il suo dovere il giorno prima, insidiare la quarta piazza ora in possesso dello Schalke. Nell’ultima gara del turno entra nel vivo la lotta per non retrocedere: l’Eintracht Francoforte ospita sul proprio campo lo Stoccarda (17:30), alla disperata ricerca di punti per sollevarsi dal pantano delle ultime posizioni.

PROGRAMMA COMPLETO – Ecco in sintesi tutto il 23°turno di Bundesliga

Venerdì 28 febbraio
20:30
Herta Berlino-Friburgo
Sabato 1 marzo
15:30
Borussia Dortmund-Norimberga
Bayer Leverkusen-Mainz
B. Moenchengladbach-E.Braunschweig
Ausburg-Hannover
Werder Brema-Amburgo
18:30
Bayern Monaco-Schalke 04
Domenica 2 marzo
15:30
Hoffeneim-Wolfsburg
17:30
E.Francoforte-Stoccarda

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *