Connect with us

Cinema

Leonardo DiCaprio riuscirà a vincere l’Oscar?

Pubblicato

|

Leonardo di Caprio

Il prossimo 2 Marzo si terrà a Los Angeles l’86ª edizione della serata degli Oscar, per Leonardo DiCaprio si tratta dell’ennesima candidatura, ce la farà il lupo di Wall Street ad accaparrarsi la bramata statuetta d’oro?

LEONARDO DICAPRIO, “IL RE DEL MONDO” – Leonardo come Leonardo Da Vinci, Leonardo Sciascia, lontane origine italiane, un nome, una garanzia. Attore notevole e poliedrico, capace di interpretare i più svariati ruoli, inizia la sua carriera da ragazzino, si tratta quasi di un bambino prodigio, interpretando ruoli importanti a fianco di grandissimi attori come Robert De Niro, Johnny Depp, Sharon Stone.  Sin da adolescente si distingue per tenacia e spirito ribelle. Ricordiamo tra i primi film Voglia di ricominciare, Buon compleanno Mr. Grape e Pronti a morire. Il successo vero arriva però con il film Titanic, chi lo avrebbe detto che quel ragazzino in procinto di affondare sull’Oceano, aggrappato in quella zattera, commuovendo il mondo,  avrebbe riscosso un così grande successo? All’epoca Leonardo DiCaprio colpì il pubblico, soprattutto quello delle teenager, perché bello e affascinante, oggi Leo continua a conservare il suo grande fascino, non più adolescenziale, come ai tempi di Titanic, ma maturo, che con il passare degli anni anziché affievolirsi pare piuttosto arricchirsi di carisma e bravura. Nel cuore di molti Leonardo DiCaprio sarà sempre Jack Dawson, il ragazzo ribelle e squattrinato, sognatore e pieno di entusiasmo del Titanic ed è quasi istintiva la simpatia che nutriamo nei suoi confronti. Ci siamo identificati in quel ragazzo e non possiamo fare altro che fare il tifo per lui. Il ragazzo è proprio bravo e pare provvidenziale quella famosa frase pronunciata sulla prua della nave: “sono il re del mondo”, forse non del mondo ma di Hollywood sì.  Recentemente, oltre che nei panni del lupo, si è distinto in film come Shutter Island, Inception, J. Edgar, Il Grande Gatsby.

LE CANDIDATURE – Sino a questo momento Leonardo DiCaprio ha ricevuto 5 nomination all’Oscar,  10 ai Golden Globe e tantissime altre. Ha vinto già più di una volta il Golden Globe ma mai un Oscar. Il pupillo di Scorsese il premio Oscar se lo merita già da un bel pezzo, per l’industria cinematografica le interpretazioni di Leonardo DiCaprio sono sinonimo di garanzia. Più che lupo una tigre di Hollywood come il segno zodiacale che lo contraddistingue nell’oroscopo cinese. Quindi incrociamo le dita e speriamo sia, per DiCaprio, la volta buona.

 Erika Aleksandra Provenzano 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER