Daniel Degli Esposti
No Comments

Ligue 1: PSG-Marsiglia infiamma il weekend

Il posticipo del Parco dei Principi regalerà spettacolo ed emozioni. Il Monaco andrà a Saint-Etienne e cercherà di non perdere contatto.

Ligue 1: PSG-Marsiglia infiamma il weekend
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La grande classica della Ligue 1 concluderà il programma della 27° giornata. Saint-Etienne e Monaco si sfideranno per coltivare le loro voglie di rimonta.

PSG-MARSIGLIA: UN GUSTOSO DESSERT. La 27° giornata della Ligue 1 manderà in scena una delle grandi classiche del calcio francese: nel posticipo del Parc des Princes, Paris Saint-Germain e Marsiglia si daranno battaglia per la classifica e per l’onore del loro blasone. I padroni di casa cercheranno di mantenere il ritmo che li ha proiettati a +5 sul Monaco e di blindare ulteriormente la Ligue 1; gli ospiti proveranno a fare lo sgambetto ai rivali e ad accorciare ulteriormente le distanze dal Lille e dal Saint-Etienne. Dopo un avvio molto stentato, il Marsiglia si è riavvicinato alla zona-Champions League e sogna un aggancio che, all’inizio dell’inverno, sembrava pressoché impossibile.

Ibtahimovic in azione con la maglia del PSG

Ibtahimovic in azione con la maglia del PSG

IL MONACO VA A SAINT-ETIENNE. Nel pomeriggio di sabato, il Monaco sarà atteso da uno dei test più difficili della sua stagione: la banda di Claudio Ranieri farà visita all’ostico Saint-Etienne di Christophe Galtier. I Verdi dell’ASSE occupano il quarto posto della classifica della Ligue 1 e sognano di completare una clamorosa rimonta ai danni del Lille; anche se questo turno sembrerebbe favorevole al LOSC, che sarà impegnato domenica sul campo del fanalino di coda Ajaccio, Hamouma e compagni non si accontenteranno di un pareggio e cercheranno di attaccare i punti deboli del Monaco. Il rendimento esterno della squadra del Principato non è sempre stato all’altezza dei milioni che Rybolovlev ha speso nella scorsa estate: riusciranno i bianco-rossi a godersi il posticipo del Parc des Princes partendo da un ritardo di soli due punti?

LE ALTRE. L’anticipo di questa sera vedrà scendere in campo Evian e Nantes: i padroni di casa dovranno difendere la quartultima piazza della Ligue 1 dal ritorno del Valenciennes; gli ospiti cercheranno di uscire dalle difficoltà che hanno caratterizzato il loro ultimo periodo per non sprofondare nelle zone più pericolose della classifica. Nel pomeriggio di sabato, Lorient-Bastia e Nizza-Tolosa metteranno in palio punti che consentiranno di rimanere nella pancia del gruppo della Ligue 1, mentre il Reims ospiterà il pericolante Valenciennes con l’obiettivo di mettere nel mirino l’Europa League. Il Bordeaux farà visita al Sochaux e vorrà dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Lorient, mentre Rennes e Guingamp si sfideranno per tenere a debita distanza la zona-retrocessione. Nel pomeriggio di domenica, il match fra Lione e Montpellier completerà il quadro della 27° giornata.

Daniel Degli Esposti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *