Connect with us

Football

Trabzonspor-Juventus 0-2. Juve agli ottavi dove incontrerà la Fiorentina

Pubblicato

|

Osvaldo, in difficoltà alla Juventus

Alle ore 21 il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, Trabzonspor-Juventus richiama gli spettri della partita di Instanbul contro il Galatasaray che costò agli uomini di Conte il passaggio del turno di Champions League. Il 2-0 dell’andata è un’ottima base di partenza ma i passaggi a vuoto della gara di una settimana fa a Torino non lasciano del tutto tranquilli i tifosi bianconeri.

ATTACCO INEDITO – Domenica c’è l’importantissima sfida in chiave scudetto di San Siro contro il Milan, Conte lo sa e agisce di conseguenza. Il turn over è d’obbligo ed ecco quindi che, come accaduto all’andata, la Juve cambia gli esterni lasciando a riposo Lichsteiner e l’indisponibile Asamoah per far spazio a Peluso ed Isla. In difesa la coppia Bonucci-Ogbonna guarderà le spalle a Vidal, Marchisio e Pogba che cercheranno di arginare gli impeti avversari in un Trabzonspor-Juventus che si preannuncia rovente sotto il punto di vista del clima sugli spalti. La vera novità di giornata Conte la riserva per l’attacco dove esordisce l’inedita coppia formata da Osvaldo, autore del gol del vantaggio sette giorni fa allo Stadium, e da Giovinco in cerca di riscatto dopo il recente travagliato periodo. Data la non certo agevole trasferta a Trebisonda , la Juventus è arrivata solo ieri nel tardo pomeriggio nella città turca e la lascerà domattina per tornare a Torino e concentrarsi sulla sfida coi rossoneri.

Definito il canonico 3-5-2 bianconero, il tecnico dei turchi Mandirali risponde con un versatile 4-1-4-1 con Henrique questa volta in campo dal primo minuto per scardinare la difesa juventina. Ancora out invece la stella dei turchi Malouda, spazio quindi a Zokora tenuto appositamente a riposo nell’ultima giornata di Superliga turca in vista di questo Trabzonspor-Juventus.

LA DIRETTA DI TRABZONSPOR-JUVENTUS

FINITA TRABZONSPOR-JUVENTUS!!! 2 A 0 PER I BIANCONERI!

88′ – Tiro di Orchan che a giro di sinistro non inquadra la porta

78′ – Fa peggio di Giovinco Peluso che sulla punizione calciata da Pirlo si avventa sulla ribattutta e da meno di un metro manda clamorosamente a lato!

76′ – Giovinco si mangia il 3 a 0 sull’ennesima discesa bianconera sulla destra, il numero 12 bianconero tira in bocca a Kivrak.

70′ – Dentro Pirlo, fuori Marchisio. Conte completa così la sua rotazione degli uomini a centrocampo

61′ – Come previsto il famoso 61esimo minuto è il palcoscenico dei tifosi turchi! Grande spettacolo di tifo come già era successo a Torino 7 giorni fa

56′ – Cambio in vista per Conte che sta per mandare in campo Barzagli per Caceres. Intano Juve ancora vicino al gol con contropiede di Giovinco che però si fa parare la conclusione.

49′ – Primo squillo di Malouda che si lanca verso Buffon ma la difesa della Juve riesce a bloccarlo

47′ – Ricominciata a Trebisonda, nessun cambio nell’intervallo

FINE PRIMO TEMPO TRABZONSPOR-JUVENTUS 0-2!

41′ – Poche idee e mal realizzate per il Trabzonspor che paradossalmente era apparso più pericoloso e dinamico allo Juventus Stadium

35′ – Conte pensa già al Milan, fuori Pogba e dentro Padoin

33′ – RADDOPPIO DELLA JUVE! OSVALDO! Gran lancio di Marchisio per Giovinco che mette un bel pallone in mezzo, Osvaldo si avventa di testa sul pallone e chiude il discorso qualificazione!

26′ – Guadagna qualche metro il Trabzonspor ora che la Juve ha rallentato i suoi ritmi.

17′ – VIDAL!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!! Meritatissimo vantaggio bianconero col cileno che sfrutta l’ennesima respinta di Kivrak su tiro di Giovinco e ribadisce in rete per un gol che sa di seria ipoteca qualificazione!

13′ – Non si contano più le occasione dei bianconeri, tiro al bersaglio verso la porta del Trabzonspor: questa volta prima Bonucci poi Marchisio trovano grandi tiri e respinte miracolose della difesa turca.

11′ – Juve padrona assoluta del campo. Questa volta tocca a Pogba scaldare i guantoni di Kivrak che anche questa volta si salva coi pugni

9′ – Occasione per Marchisio! Gran tiro del numero 8 bianconero respinto coi pugni dal portiere turco!

6′ – Juventus che riparte con grande qualità e rapidità, già tre volte pericolosa dalle parti di Kivrak!

4′ – Palo di Isla! Juve vicina al vantaggio!! Bella azione di Giovinco che difende palle e serve Vidal, il cileno si gira e serve Isla che lascia partire un destro angolato che il portiere devia sul palo!

3′ – Clima infuocato in casa dei turchi, Juve che fa gir palla e mantiene i ritmi bassi

1′ – Cominciata Trabzonspor-Juventus

20.50 – Dieci minuti al calcio d’inizio, Sorprese nel Trabzonspor: c’è Malouda!

PROBABILI FORMAZIONI TRABZONSPOR-JUVENTUS

TRABZONSPOR (4-1-4-1): Onur Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Aykut Demir, Kadir Keles; Mierzejewski; Malouda, Olcan Adin, Zokora, Ozer Hurmaci; Janko

All. Mandirali.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 4 Caceres, 19 Bonucci, 5 Ogbonna, 33 Isla, 23 Vidal, 8 Marchisio, 6 Pogba, 13 Peluso, 18 Osvaldo, 12 Giovinco.

All. Conte.

Andrea Bonfantini

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending