Antonio Casu
No Comments

Il mistero buffo di Samuel Eto’o: quanti anni ha?

La polemica sulla carta d'identità del camerunese è alimentata ora anche dalla sua ex

Il mistero buffo di Samuel Eto’o: quanti anni ha?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Capelli bianchi, occhiali spessissimi ed un bastone che sostiene l’avanzare degli anni: no, non è la descrizione di un capo di Stato particolarmente anziano, ma un’immagine che vede ritratto Samuel Eto’o.

1897766_680352382010944_1358141152_n

Il “quarantenne” Samuel Eto’o

SAMUEL È VECCHIO!– La fotografia a lato è un fotomontaggio pubblicato poche ore fa dal tabloid inglese Sun, abile come pochi nell’ironizzare sulla polemica attualmente più in voga Oltremanica: Eto’o quanti anni ha realmente? Carta d’identità alla mano, il camerunese è nato il 10 marzo del 1981 a Nkon, ma una dichiarazione di Jose Mourinho, catturata fuori onda e resa pubblica dall’emittente francese Canal Plus, alimenta dei dubbi: “Eto’o? Mah, ha 32 anni o forse 35…”. Le parole di Mou sono un piatto troppo invitante perché tabloid e malpensanti non possano ricamarci sopra e ironizzarvi senza freni. Ad accendere ulteriormente la questione ci ha pensato nelle ultime ore un'”autorevole” ex dell’attaccante del Chelsea, la sarda Anna Barranca, che, intervistata dallo stesso Sun, ha dichiarato: “ha più di 39 anni, perché è nato nel 1974 ed è evidentissimo che sia più vecchio dell’età che aveva detto di avere la prima volta che arrivò in Europa”. Visto il rendimento in campo del campione africano, il fatto non è poi così evidente, ma la polemica ormai è servita.

LA RABBIA DEL “PENSIONABILE” – La notizia (?) è stata accolta dal molti con risate ed ironie, ma non è stato così per l’ex boss del Camerun, Claude Le Roy, e, soprattutto per lo stesso Eto’o, amareggiato per l’accaduto. Le Roy, contattato dallo show francese Talents d’Afrique, ha dichiarato: “Quando ci siamo parlati al telefono, Eto’o era molto arrabbiato e anche se Mourinho è andato da lui prima che potesse vedere le immagini in tv per dirgli di non credere a quello che veniva detto, Samuel ci è davvero rimasto male”.

IL FUTURO – Nessuno può sapere se la crepa nel rapporto tra Mou ed il suo pupillo si potrà rimarginare o se Eto’o lascerà il Chelsea a fine stagione, l’unica cosa certa è che il camerunese, fino a prova contraria, ha 33 anni. Non un anno in più né uno in meno. Qualora venisse dimostrata un’età diversa, alla punta non resterà altro che sedersi in panchina. In un parco.

Antonio Casu

@antoniocasu_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *