Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1, vincono Monaco, St. Etienne e Marsiglia

Pubblicato

|

Monaco, Sportcafe24 Ligue1

Ligue-1-france-In attesa del match di oggi pomeriggio della capolista PSG, tra venerdì e sabato si sono disputate diverse partite importanti nel 26esimo turno di Ligue 1.

IL MONACO NON MOLLA- Ha aperto i giochi nell’anticipo del venerdì il Monaco di Ranieri trionfatore in casa contro il Reims in uno spettacolare 3-2. I monegaschi si sono portati in vantaggio dopo otto minuti dall’avvio con Germain, poi nella ripresa il pari di Oniange e il nuovo vantaggio del Monaco con Toulalan al 18esimo. Ancora Oniangue riesce a livellare la partita sul due pari ma all’ultimo respiro, al 95esimo, Kurzawa di sinistro trafigge il portiere avversario e regala tre punti preziosissimi ai suoi. In attesa di vedere cosa farà il Psg, il Monaco al momento è a meno due.

I MATCH DEL SABATO– Tra le gare del sabato spicca la vittoria per 2-0 del St. Etienne che con questo risultato aggancia al terzo posto occupato dal Lille, impegnato oggi nel posticipo serale contro il Lione. A Bastia il St.Etienne si impone grazie alla rete di Brandao e all’autogol di Harek. Vittoria importante anche per il Marsiglia che al Velodrome guadagna tre punti pesanti grazie alla rete decisiva di Gignac giunta solo nel finale di gara. Con questo 1-0 sul Lorient i marsigliesi sono adesso quinti.

Scorrendo la classifica, spera ancora in un aggancio all’Europa il Bordeaux, ieri vincente per 2-1 sull’Evian: reti di Faubert e Saivet per i  padroni di casa, inutile il gol del momentaneo uno pari di Berigaud. Il Montpellier ha vita facile sull’Ajaccio ultimo in classifica, vittoria per 2-0 con gol di Mounier e Cabella entrambi nella ripresa. Infine in piena zona retrocessione  sfida frizzantissima tra Valenciennes e Sochaux, rispettivamente terzultimo e penultimo: i padroni di casa vanno per due volte avanti  ma si fanno rimontare dal Sochaux che va in segno prima con Corchia e poi con Marange. Un pari che scontenta entrambe. 

Oggi in campo Nantes-Rennes, Tolosa-PSG e Lille- Lione.

Antonio Scali

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending