Connect with us

Calcio Estero

Bundesliga, 22 Febbraio: il punto di giornata

Pubblicato

|

bundesliga-SPORTCAFE24

bundesliga img grande-SPORTCAFE24Giornata piena di emozioni e risultati clamorosi quella ancora in corso. Risultati incredibili hanno reso emozionante quella che molti avevano previsto come il solito fine settimana di Bundesliga. 3-0 prepotente dell’Amburgo al Borussia Dortmund mentre l’Herta Berlina vince di misura sullo Stoccarda. In serata il Leverkusen non può nulla contro il Wolfsburg.

AMBURGO-DORTMUND   3-0
Parte bene col possesso palla il Dortmund ma la prima a colpire è la formazione dell’Amburgo che non si dimostra per niente intimorito dalla calssifica – ricordiamo che l’Amburgo è terz’ultimo -. La prima rete è dei padroni di casa con Jiracek. Nella ripresa il possesso palla degli ospiti continua ad essere sterile mentre l’Amburgo va a segno prima con Lasogga intorno all’ora di gioco ed infine Calhanoglu al 91′.

FRIBURGO-ASBURGO   2-4
La partita migliore della giornata. Combattuta dal primo al novantesimo minuto, questa partita tra squadre di metà classifica ha regalato emozioni sensazionali. Parte bene l’Asburgo con la rete al minuto 7 di Werner che ha portato in vantaggio la compagine ospite. Al 17′ arriva la risposta degli avversari con Scmid che riporta il punteggio in parità. Nella ripresa il Friburgo va in vantaggio con Mehmedi al 58′. Reazione immediata dell’altra squadra che ingrana la quinta e porta in marcatura  Verhaegh, Altintop e Hahn.

MOENCHENGLADBACH-HOFFENHEIM   2-2
Partita a due facce che ha esaltato prima la squadra di casa nel primo tempo mentre nella seconda frazione ha premiato gli ospiti. Hoffenheim non in partita nei primi 45 minuti che va sotto di ben due reti: Herrmann e Jantschke firmano le due reti al 4′ e 18′. La riscossa però non si fa attendere perchè nella ripresa l’Hoffenheim prima accorcia le distanze con Firmino e poi agguanta il pareggio con Salihovic su rigore.

NORIMBERGA-BRAUNSCHWEIG   2-1
Partita divertente ma non priva di errori clamorosi da entrambe le parti. Ben tre errori dai dischetti in una sola partita; ma entriamo nel merito.Nonostante il Norimberga si sia reso più pericoloso è il Braunschweig ad andare in vantaggio con Kumbela al 35′; ma dopo cinque minuti è lo stesso Kumbela a fallire il primo calcio di rigore. Nel secondo tempo il Norimberga si riscatta e pareggia subito prima con Kiyotake e poi con Pekhart. Al 63′ la compagine ospite avrebbe l’occasione di pareggiare ma Bicakcić spreca il secondo rigore. Ma come il suo collega e avversario anche Kiyotake a fallire il terzo ed ultimo penalty.

STOCCARDA-HERTA BERLINO   1-2
Unica partita piuttosto noiosa nonostante i tre gol visti. Primo tempo animato e combattuto con un gol per parte di  Kobiashvili, al minuto 5, e Boka proprio allo scadere del recupero. Nella seconda metà di gara è Wagner proprio nei minuti finali a tirare fuori dagli impicci i suoi compagni.

Fabio Pengo

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending