Giuseppe Landi
No Comments

Liga, 25^ giornata: tris del Real Madrid all’Elche

Nessun problema per i blancos che battono 3-0 l'Elche con i gol di Illaramendi, Bale e Isco e si portano momentaneamente al comando della Liga

Liga, 25^ giornata: tris del Real Madrid all’Elche
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Isco, autore del primo gol per i Blancos

Isco, autore del terzo gol per i Blancos

Il Real Madrid liquida con un netto 3-0 l’Elche e si porta da solo in testa alla classifica in attesa delle gare di Barcellona (questa sera) e Atletico Madrid. Ancelotti adotta un mini turnover in vista degli ottavi di Champions League, con il giovane Jesé confermato nel tridente titolare insieme a Di Maria e Bale, alle spalle di Benzema. A centrocampo Illaramendi affiancato da Xabi Alonso.

PRIMO TEMPO – I blancos partono forte e al 10′ sfiorano già il vantaggio, con Di Maria che su azione d’angolo calcia a giro da destra colpendo la traversa. Ancora l’argentino pericoloso al 23′, quando semina il panico con una serpentina prima di concludere sul fondo. Al 34′ arriva il gol: è il centrocampista Illaramendi che con un gran tiro dalla distanza supera l’estremo difensore avversario. Nel finale della prima frazione di gara, è il portiere dell’Elche, Manu Herrera, a salvare i suoi dal possibile svantaggio di due reti su una conclusione da fuori area di Benzema.

SECONDO TEMPO – Il Real non rientra in campo con la cattiveria giusta e per poco l’Elche non riesce a pareggiare, con Carvajal che evita il gol dell’1-1. A questo punto si accende Bale, che prima ci prova da fuori non trovando lo specchio della porta, poi al 72′ scaglia una bomba dalla distanza, siglando il raddoppio. Ad un quarto d’ora dalla fine entra Isco e subito si fa vedere con una grande assist per Carvajal, con quest’ultimo che però non trova la deviazione vincente. Il trequartista spagnolo però trova all’81’ il gol del tris definitivo, quando servito da Benzema entra in area e infila il portiere avversario. Nel finale Morata sfiora anche il quarto gol con un pallonetto.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *