Connect with us

Bundesliga

Bundesliga, riparte la corsa Champions

Pubblicato

|

Bundesliga, riparte la corsa Champions
Bundesliga, riparte la corsa Champions

Bundesliga, riparte la corsa Champions

Con il primo posto ormai saldo nelle mani del Bayern Monaco, in Bundesliga tutto l’interesse si concentra tra la lotta per la Champions League e la zona retrocessione.

OCCASIONE DORTMUND- Il Bayern Monaco, reduce dalle fatiche di coppa, domenica farà visita all’Hannover 96, che galleggia tra le squadre che lottano per l’Europa e quelle invischiate nella bagarre salvezza. Il Bayer Leverkusen è impegnato invece nel difficile match contro il Wolfsburg, reduce dalla vittoria in trasferta sull’Herta Berlino e distante solo 4 punti dal quarto posto, occupato dallo Schalke 04. La squadra di Keller, nell’anticipo di stasera, se la vedrà con il temibile Mainz, intenzionato a non perdere contatto con le squadre che lo precedono. Grande occasione quindi per il Borussia Dortmund, che sfiderà un Amburgo penultimo ed in piena crisi. I gialloneri però avranno l’handicap del match di Champions League di martedì contro lo Zenit, che potrebbe distrarli dall’incontro di Bundes.

ZONA CALDA- In un campionato spaccato a metà, dalla lotta per l’Europa che conta si passa rapidamente a quella per rimanere nella massima competizione nazionale. Detto dell’Amburgo, scontro salvezza tra il Norimberga e il fanalino di coda Eintracht Baunschweig, galvanizzato dal 4-2 rifilato proprio alla squadra di Slomka. Il Friburgo, penultimo, ospiterà l’Augsburg, il quale non ha ancora perso le speranze per agganciare la zona Europa League. Stesse ambizioni per l’Herta Berlino, che andrà a Stoccarda, contro una squadra in cerca dei punti necessari per uscire definitivamente dalla zona calda. Durissimo l’impegno per l’Hoffenheim, il quale farà visita ad un Borussia Moenchengladbach in buona forma. Per l’Eintracht Francoforte infine ostacolo Werder Brema.

Matteo Masum

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending