Redazione

Euro 2012 Report -4, la giornata del Girone A

Euro 2012 Report -4, la giornata del Girone A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

DANZICA – Giornata di spostamenti per le nazionali: la Russia è atterrata a Varsavia, la Grecia nel ritiro di Legionowo e la Repubblica Ceca a Wroclaw. La Polonia ha deciso di allenarsi solo la mattina fino all’esordio di Euro 2012 con la Grecia.

RUSSIA – La Russia è atterrata a Varsavia, salutata da 500 tifosi all’ingresso del Bristol Hotel. Quasi tutti i giocatori sono entrati direttamente in albergo, ma Roman Pavlyuchenko si è fermato a firmare qualche autografo.

GRECIA – La nazionale greca è atterrata all’Aeroporto Frederic Chopin di Varsavia alle 17.30. Domani è prevista la foto ufficiale e successivamente la squadra si trasferirà nel ritiro di Legionowo per la ripresa degli allenamenti.

REPUBBLICA CECA – Quasi duemila tifosi hanno assistito al primo allenamento della squadra nella sede del ritiro al Municipal Stadium Oporowska a Wroclaw. Ovazioni e accoglienza speciale per il vincitore della UEFA Champions League Petr Čech e il capitano Tomáš Rosický. Ecco le parole del Ct Michal Bílek: “E’ stato un grande piacere per tutti i miei giocatori allenarsi in un’atmosfera del genere con così tanti tifosi presenti. Tutta la mia squadra è in forma. Tomáš Rosický giocherà nella partita di esordio contro la Russia l’8 giugno. Ha mostrato le sue qualità durante gli allenamenti. Quando arriva la palla, è in grado di creare spazio ed è veloce con il pallone. Non vede l’ora di giocare“.

POLONIA – La Polonia ha deciso di non allenarsi di pomeriggio in vista dell’impegno inaugurale di UEFA EURO 2012 venerdì contro la Grecia. La richiesta è arrivata direttamente dai giocatori e l’addetto stampa Tomasz Rzasa ha comunicato e spiegato la decisione: “I giocatori hanno ritenuto che la partita contro Andorra sia stata un duro allenamento. I giocatori hanno chiesto di riposare il pomeriggio e il tecnico ha convenuto. Fino alla sfida contro la Grecia la squadra si allenerà solo la mattina mentre il pomeriggio i giocatori potranno riposare, incontrare le proprie famiglie e avere del tempo libero“.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *