Connect with us

Football

Viareggio Cup: in finale sarà ancora Milan-Anderlecht

Pubblicato

|

Inzaghi Milan calendario

Milan e Anderlecht approdano alla finale dell’edizione 2014 della Viareggio Cup. Le due squadre si sono affrontate nel match decisivo già la scorsa stagione, quando i belgi si imposero con un netto 3-0 conquistando la coppa.

MILAN, COME NEL 2007? – Forse il paragone è troppo grande, ma i rossoneri vogliono avere la rivincita nel Viareggio come accadde nel 2007 alla prima squadra contro il Liverpool in Champions League, con la beffarda sconfitta del 2005, e la successiva vittoria di due anni dopo targata Filippo Inzaghi. Quell’Inzaghi che ora è alla guida della Primavera e vorrebbe conquistare insieme ai suoi ragazzi la competizione. Nel pomeriggio i giovani rossoneri hanno battuto per 4-2 la Fiorentina. Dopo essere passati sul doppio vantaggio nel primo tempo, grazie alle reti di Barisic e Benedicic, vengono raggiunti dalla Viola, che prima accorcia le distanze con Gondo e poi trova il pari con Fazzi. Ma a quattro minuti dal termine una magistrale punizione di Modic regala il nuovo vantaggio al Milan, prima di chiudere la partita nel recupero in contropiede con Pinato.

I BELGI CERCANO IL BIS – L’Anderlecht vogliono bissare il successo dello scorso anno. La squadra belga ha infatti battuto ai calci di rigore la vera rivelazione del torneo, il Palermo. I rosanero in svantaggio per il gol Dendoncker hanno recuperato nella ripresa con Malele, con gli avversari costretti a continuare la partita in dieci uomini per l’espulsione di D’Alberto. Ma i siciliani non hanno saputo sfruttare l’uomo in più per passare nei supplementari, così ai rigori il destino non è stato dalla loro parte. L’Anderlecht vince ai penalty per 5-3 e stacca il pass per l’atto finale.

La finale della Viareggio Cup tra Milan e Anderlecht si giocherà lunedì alle ore 15 allo stadio Bresciani di Viareggio.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending