Jacopo Gino
No Comments

Premier League, il Chelsea si blocca: Liverpool pronto ad approfittarne

Il Chelsea si ferma sul più bello contro il West Bromwich e adesso deve sperare che gli acerrimi nemici del Manchester United battano l'Arsenal

Premier League, il Chelsea si blocca: Liverpool pronto ad approfittarne
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Quattro partite della ventiseiesima giornata di Premier League sono ormai in archivio: fa particolarmente rumore la brusca frenata del Chelsea di José Mourinho, fermato sull’ 1-1 da un non irresistibile West Bromiwich Albion; nelle altre partite da segnalare le vittorie del West Ham sul Norwich e del Southampton sull’ Hull City. Infine uno scialbo pareggio a reti bianche tra Cardiff e Aston Villa.

WBA-Chelsea 

Premier League: Ivanovic in gol contro il WBA

Premier League: Ivanovic in gol contro il WBA

Al solo sentir nominare il nome del West Bromich c’è da star sicuri che a qualsiasi tifoso dei blues verrà la pelle d’oca: la bestia nera del Chelsea allunga ancora una volta la gamba e riesce in uno sgambetto nei minuti finali che sa di beffa. Dopo il gol del vantaggio, maturato in pieno recupero di primo tempo e siglato da Ivanovic, ci pensa Anichebe a portare tutto in parità al minuto 86. Pareggio tutto sommato meritato, soprattutto per la mancanza di cattiveria del Chelsea nel voler chiudere la partita. La trasferta che è costata la panchina prima a Villas Boas e poi a Di Matteo gioca un brutto scherzo anche a Mou, benché lui non sia assolutamente a rischio esonero, anzi: le cose avevano finalmente iniziato a girare per il verso giusto, con il primo posto ritrovato e la quadratura del cerchio a livello tattico in casa. Adesso bisognerà aspettare questa sera e sperare che Manchester City e soprattutto Arsenal non riescano a portare a casa i tre punti. La squadra di Pellegrini dovrà affrontare il Sunderland in casa, mentre i Gunners andranno in trasferta all’Old Trafford per il big match contro il Manchester United: non ci sarà da sorprendersi quindi se per una volta qualcuno sentirà uscire dalla bocca dello Special One un “forza Red Devils!”

Le altre partite del martedì

Negli altri match della giornata di ieri il Southampton ha battuton fuori casa l’Hull City grazie ad un gol di Fonte al 69′: la partenza di Osvaldo ha fatto

Premier League: l'esultanza dei giocatori del West Ham

Premier League: l’esultanza dei giocatori del West Ham

bene al difensore portoghese evidentemente! Vittoria anche per il West Ham di Nocerino e Borriello, terza vittoria consecutiva e situazione in classifica finalmente tranquilla: decidono Collins e Diame negli ultimi minuti del match (84′ e 90′). Poche emozioni per quanto riguarda Cardiff-Aston Villa: pareggio a reti bianche, con il Cardiff che aveva un disperato bisogno di fare punti, mentre l’Aston Villa si accontenta di un pari che lo mantiene intorno alla metà della classifica.

Jacopo Gino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *