Luca Porfido
No Comments

Robinho infortunato: Champions a rischio

Dal comunicato ufficiale del Milan si apprende che Robinho si è infortunato nel match contro il Napoli. Salterà il Bologna, ma anche l'Atletico è a rischio

Robinho infortunato: Champions a rischio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Come riporta il comunicato ufficiale dell’AC Milan “Durante la partita contro il Napoli Robinho ha riportato un problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Ulteriori esami per precisare meglio la situazione saranno effettuati tra una settimana “.

ATLETICO MADRID A RISCHIO – Robinho salterà, quindi,  il prossimo match di campionato contro il Bologna (venerdì 14 alle 20 e 45), mentre forse sarà disponibile per la partita di Champions contro l’Atletico (mercoledì 19 febbraio). I più “cattivi” avranno di sicuro tirato un sospiro di sollievo date le ultime prestazioni evanescenti del brasiliano, l’infortunio potrebbe spingere Seedorf ha privarsi “forzatamente” (dato il grande utilizzo) del numero 7 rossonero.

SITUAZIONE CRITICA – Peccato però che l’allenatore olandese debba già rinunciare ad Honda, che non può partecipare alla competizione perché ha già giocato in Champions con il CSKA, a Saponara (non inserito nella lista) e al solito El Shaarawy. Probabile, forse, un tridente con Kakà, Montolivo avanzato e Balotelli dietro alla prima punta Pazzini, in modo da garantire anche più copertura al centrocampo dato che la partita col Napoli ha sottolineato quanto pesante possa essere l’assenza di Montolivo a centrocampo. Da non dimenticare neanche Taarabt, che ha ben impressionato alla sua prima apparizione.
Tuttavia, a Milanello sono sicuri di poter recuperare il brasiliano. La conferma o la smentita tra una settimana.

Luca Porfido

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *