Connect with us

Bundesliga

Bundesliga: nei posticipi vincono Augsburg e Schalke 04

Pubblicato

|

Boateng ha guidato lo Schalke 04 alla vittoria sull'Hannover 96

Vittoria facile dello Schalke 04 sull’Hannover 96, che consente ai biancoblu di portarsi nuovamente a due punti dalla terza posizione, occupata dal Borussia Dortmund. Clamoroso 1-4 inflitto dall’Augsburg in trasferta allo Stoccarda.

GIOCHI CHIUSI NEL PRIMO TEMPO – Come detto, tutto facile per lo Schalke, che già nel primo tempo chiude i giochi contro un Hannover  piuttosto arrendevole. Dopo qualche occasione fallita, è Farfan ad aprire le danze al 39′. Trascorrono cinque minuti, e Meyer raddoppia, mandando le squadre nello spogliatoio con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia, lo Schalke 04 gestisce il doppio vantaggio senza correre particolari rischi. Ora il terzo posto dista solo 2 punti per gli uomini di Keller, mentre i nero-verdi di Hannover perdono ulteriore terreno sul nono posto occupato dal Mainz.

CICLONE AUGSBURG – Resta invischiato nella lotta per non retrocedere lo Stoccarda, che cade in casa, seppellito sotto il peso di 4 gol rifilatigli dall’Augsburg. Gli ospiti hanno messo in chiaro le cose fin dalla prima frazione di gioco, chiusa sul punteggio di 0-2, grazie ai gol di Milik al 35′ ed Hahn al 43′. Nel secondo tempo, è ancora Hahn, al 56′, a trafiggere Ulreich. Al 62′ Rausch prova a riportare in partita i suoi, ridotti in dieci per l’espulsione di Ibisevic, ma due minuti dopo Werner ristabilisce le distanze. Grazie a questo successo, l’Augsburg raggiunge quota 31 punti, scavalcando il Mainz, mentre lo Stoccarda resta inchiodato a 19, due punti sopra la zona play-out.

Matteo Masum

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending