Giuseppe Landi
No Comments

Serie A, 23^ giornata: il Toro si arrende in casa, ok le genovesi

Cristaldo trascina i rossoblu ad una clamorosa vittoria. Vincono di misura Genoa e Sampdoria

Serie A, 23^ giornata: il Toro si arrende in casa, ok le genovesi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Oltre a Lazio-Roma e Hellas Verona-Juventus, si sono giocate anche altre gare per la ventitreesima giornata di Serie A. Ecco i risultati:

Torino – Bologna 1-2 (5′ Immobile – 11′, 24′ Cristaldo)
Livorno – Genoa 0-1 (10′ Antonelli)
Parma – Catania 0-0
Sampdoria – Cagliari 1-0 (11′ Gastaldello)

Importante quanto clamoroso il successo del Bologna sul campo del Torino. La squadra di ventura che si era portata in vantaggio con un colpo di testa di Immobile su assist di Darmian, e stata poi raggiunta e sorpassata dalla doppietta di Cristaldo in pochi minuti. Gli emiliani con questi 3 punti respirano, con un vantaggio al momento di +4 sulla terzultima. In chiave salvezza non riesce a rispondere il Livorno, beffato dal gol di Antonelli nei primi minuti di gara, con il Grifone che si riscatta dopo il derby perso. Non si fanno invece del male Parma e Catania, con il match terminato sullo 0-0, con gli etnei che forse meritavano qualcosa in più, in virtù anche delle due traverse colpite. Continua il buon momento della Sampdoria, che dopo il derby vinto di lunedì, si ripete battendo in casa il Cagliari con il gol di Gastaldello. In attesa del posticipo di questa sera tra Inter e Sassuolo ecco la classifica:

Juventus 60, *Roma 51, Napoli 47, Fiorentina 44, Verona 36, *Inter 33, Torino 33, *Parma 33, Lazio 32, Genoa 30, Milan 29, Sampdoria 28, Atalanta 27, Udinese 26, Cagliari 24, Bologna 21, Chievo 18, Livorno 17, *Sassuolo 17, Catania 16.

* Una partita in meno

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *