Connect with us

Calcio Estero

Liga BBVA, 23^ giornata: Atletico Madrid, ad Almeria per tentare la fuga

Pubblicato

|

champions league live diretta streaming
Simeone, Atletico Madrid

Simeone adotta un cambio di modulo, passando al 4-2-3-1

Dopo le semifinali di Coppa del Re in settimana, in Spagna ritorna come di consueto in ogni week-end, la Liga. La capolista Atletico Madrid questa sera sarà ospite dell’Almeria, con i Colchoneros pronti al riscatto dopo la brutta sconfitta di Coppa nel derby con il Real Madrid e provare magari ad allungare sulle dirette concorrenti, Barcellona e Real, con i primi impegnati domani a Siviglia, mentre i blancos ospiteranno quest’oggi il Villarreal.

QUI ALMERIA – La squadra andalusa invischiata nella zona salvezza, con appena due punti di vantaggio sulla terzultima, non perde a domicilio in campionato da tre gare, avendo totalizzato due vittorie e un pareggio. Il tecnico Francisco Rodriguez è pronto a schierare un 4-3-3, con Esteban tra i pali, Rafita a destra e Dubarbier sul versante opposto, con i centrali di difesa Trujillo e Torsiglieri. A centrocampo Tébar, Azeez e Soriano, alle spalle del trio d’attacco Vidal-Suso-Jonathan. L’Almeria non vince contro l’Atletico Madrid da quattro anni, quando nel febbraio del 2010 vinse per 1-0; successivamente due pareggi  (1-1, 2-2) e una vittoria madrilena per 4-2.

QUI ATLETICO MADRID – Simeone cambia modulo e si affida ad un 4-2-3-1, sperimentando magari la possibile impostazione tattica da adottare a fine mese in Champions League contro il Milan. Con l’arrivo dell’ex juventino Diego infatti, il tecnico argentino potrà finalmente schierare un trequartista di ruolo, appoggiato sugli esterni da Garcia e Turan, con il bomber Diego Costa unica punta. A centrocampo Tiago e Gabi, mentre saranno chiamati a proteggere la porta di Courtois, i quattro difensori Juanfran, Miranda, Godin e Insua.

Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending