Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1: Tolosa-St.Etienne 0-0, gli ospiti salgono al terzo posto

Pubblicato

|

St. Etienne

Ben Yedder - TolosaTermina senza vincitori né vinti l’anticipo del 24° turno in Ligue 1. Il St.Etienne impatta 0-0 sul campo del Tolosa e aggancia il Lilla al terzo posto in classifica. Domani in campo tutte le altre gare del campionato francese.

LA GARA – Anticipo di grande spessore per la 24° giornata di Ligue 1. Allo ‘Stadium de Toulouse’ i padroni di casa del Tolosa ospitano un St.Etienne in piena lotta per la Champions League. I Tefece, a quota 29 punti in classifica, sono stabili a metà classifica e sono reduci dall’importante pareggio esterno sul campo del Marsiglia. I ‘Les Verts’ invece, quarti a 40 punti, in caso di successo scavalcherebbero momentaneamente proprio il Marsiglia in terza piazza.

Parte subito forte il Tolosa: Ben Yedder serve Braithwate, l’attaccante danese calcia sulle mani di Ruffier. Il St.Etienne ci mette un po’ per entrare in partita: Tabanou e Hamouma provano a rendersi insidiosi sulle corsie di riferimento, la retroguardia a cinque del Tolosa regge bene e non corre grossi pericoli. L’occasione più importante capita sui piedi di Erding, Boucher è super e devia in angolo. Il primo tempo scorre via senza grossi sussulti: il St.Etienne non riesce a imporre il proprio gioco, il Tolosa resta guardingo e si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il copione non cambia: gli ospiti, reduci da cinque vittorie consecutive davanti al proprio pubblico, in trasferta fanno grande fatica a rendersi pericolosi. Il Tolosa dal canto suo non sembra disprezzare un eventuale pareggio, con un punto che muoverebbe comunque la classifica e lascerebbe i viola a un rassicurante +12 sulla zona retrocessione. Sono comunque i padroni di casa a macinare gioco, col St.Etienne davvero irriconoscibile rispetto alle ultime prestazioni. Il Tolosa prova a farsi vedere con il neo-entrato Ben Basat, la retroguardia biancoverde allontana non senza difficoltà. La gara vive di sprazzi: Brandao, subentrato a un insufficiente Erding, stecca clamorosamente davanti a Boucher la palla dello 0-1. Il match si incattivisce: in rapida sequenza ben quattro giocatori (due per parte) finiscono sul taccuino del direttore di gara. Il St.Etienne prova il colpaccio nel finale, ma i tentativi di Tabanou e Cohade si perdono sul fondo.

Con questo pareggio il St.Etienne aggancia al terzo posto il Lilla, ma i ‘Mastini’ hanno una gara in meno e domani possono provare l’allungo. Il Tolosa resta saldamente a metà classifica e si porta a +12 sulla zona retrocessione.

TABELLINO

TOLOSA (5-3-2): Boucher; Akpa Akpro, Aurier, Zebina, Spajic, Yago; Aguilar, Didot (82′ Chantome), Trejo; Ben Yedder (71′ Ben Basat), Braithwate. All: Alain Casanova

ST.ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Tremoulinas, Perrin, Zouma, Clerc (29’ Brison); Lemoine, Cohade; Corgnet (82′ Clement), Hamouma, Tabanou; Erding (76′ Brandao). All: Christophe Galtier

Matteo De Angelis

Fin da piccolo sogno di vivere sommerso dal denaro. A 22 anni sono iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti. Devo aver sbagliato qualcosa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER