Connect with us

Calcio Estero

Presentazione Premier League, 25esimo turno: big match Liverpool-Arsenal

Pubblicato

|

Premier League: Arsenal - Liverpool

Come ogni weekend siamo qui a presentarvi il nuovo turno di Premier League: siamo arrivati alla venticinquesima giornata e la lotta al titolo è sempre più aperta con tre pretendenti che stanno viaggiando a ritmi elevatissimi per contendersi la coppa. Ma andiamo con ordine.

BIG MATCH LIVERPOOL-ARSENAL

Premier League: Ozil, centrocampista dell'Arsenal

Premier League: Ozil, centrocampista dell’Arsenal

Si parte col botto sabato alle 13,45 con la partita più importante del weekend: all’Anfield di Liverpool va in scena il match Reds contro Gunners. Fino a poche giornate fa le due squadre si contendevano il primo posto in classifica, approfittando della falsa partenza delle favorite di Agosto. Dopo la sosta natalizia però Chelsea e Manchester City hanno rimontato scavalcando la squadra di Brendan Rodgers e mettendosi all’inseguimento dell’Arsenal di Arsene Wenger. Gli ospiti devono assolutamente vincere per avere la certezza di mantenere la vetta della classifica: i Blues di Mourinho e i Citizens di Pellegrini, protagonisti del big match del turno passato, sono a soli 2 punti dal primo posto e dovranno affrontare rispettivamente il Newcastle (che sconfisse clamorosamente gli uomini di Mou all’andata) e il Norwich. Il Liverpool è il detentore provvisorio del quarto posto in classifica, valido per un posto ai preliminari di Champions League, ma deve guardarsi le spalle da Everton e Tottenham, rispettivamente a 2 e 3 punti di distanza da Suarez e Co. probabili formazioni: Liverpool (4-2-3-1) – Mignolet; Flanagan, Skrtel, Tourè, Cissokho; Gerrard, Henderson; Sterling, Coutinho, Sturridge; Suarez. Arsenal (4-2-3-1) – Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Wilshere, Arteta; Chamberlain, Ozil, Cazorla; Giroud.

LE PARTITE DEL SABATO

sei match in programma alle 16,00: Sunderland-Hull City, partita tra la tredicesima e la quattordicesima forza del campionato, Crystal Palace-WBA, rispettivamente diciassettesima e sedicesima, Aston Villa-West Ham, partita da vincere per gli Hammers in zona retrocessione contro i padroni di casa tranquilli in decima posizione, Norwich-Manchester City, match sulla carta dall’esito scontato tra la quindicesima in classifica e la seconda, Southampton-Stoke City, due squadre che viaggiano a metà classifica e reduci da due risultati deludenti, e infine Chelsea-Newcastle, con i Blues di Mourinho determinati a riscattare la pesante sconfitta dell’andata e, chissà, magari a prendersi la vetta della classifica (tutto dipenderà dal match tra Liverpool e Arsenal). Chiude il sabato la partita delle 18,30 Swansea-Cardiff City, con la squadra ospite obbligata a vincere per evitare la condanna di una retrocessione immediata.

LE PARTITE DELLA DOMENICA

Alle 14,30 scende in campo l’altro big match della giornata: si affrontano al White Hart Lane Tottenham e Everton, le principali inseguitrici del

Premier League: Lukaku, bomber dell'Everton

Premier League: Lukaku, bomber dell’Everton

Liverpool per l’ultimo posto in Champions League. Gli Spurs scenderanno in campo con il 4-4-2: Lloris; Walker, Dawson, Vertonghen, Rose; Lennon, Bentaleb, Paulinho, Eriksen; Soldado, Adebayor. I Toffies risponderanno con il classico 4-2-3-1: Howard, Stones, Jagielka, Distin, Baines; Barry, McCarthy; McGeady, Barkley, Osman; Lukaku. Alle 17,00 inizia l’ultima partita del weekend, Manchester United-Fulham: due squadre clamorosamente in crisi che faranno di tutto per risollevarsi. I padroni di casa sono settimi in classifica e lontani 7 punti dall’ultimo posto disponibile per disputare la Champions League, gli ospiti sono ultimi in classifica a 5 punti di distacco dalla quartultima. Un match tra desperados, dove vincerà chi avrà la cattiveria maggiore e la voglia di zittire le critiche che sono volate in questa settimana.

Jacopo Gino

Classe '94, studente presso la facoltà di giurisprudenza di Torino. Aspirante giornalista, cerco di unire qualità nella scrittura, nuove idee e, quando serve, una buona dose di ironia. Perché leggermi? Perché non scrivo mai cose banali e cerco sempre di proporre nuovi spunti interpretativi sui temi di cui parlo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER