Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1: la presentazione della 24° Giornata

La 24° giornata della Ligue 1 manderà in scena la resa dei conti fra Monaco e PSG. Lille-Sochaux e Tolosa-Saint Etienne diranno di più sulla corsa-Champions.

Pubblicato

|

Monaco e Paris Saint-Germain si sfideranno nella serata di domenica: al Louis II si deciderà la Ligue 1?

La 24° giornata della Ligue 1 manderà in scena la resa dei conti fra Monaco e PSG. Lille-Sochaux e Tolosa-Saint Etienne diranno di più sulla corsa-Champions.

Edinson Cavani ha trascinato il PSG ai quarti della Coupe de la Ligue 1 con una doppietta.

Edinson Cavani sarà assente nel big match

LA VETRINA DELLA LIGUE 1: MONACO-PSG –  La Ligue 1 è giunta alla quinta giornata di ritorno. Il piatto forte del weekend francese ornerà la tavola del Louis II: nella serata di domenica, il Monaco di Claudio Ranieri tenterà l’ultimo assalto al Paris Saint-Germain di Laurent Blanc. I monegaschi hanno cinque punti di ritardo in classifica e, per continuare a sperare nel titolo, devono battere i formidabili campioni in carica. Per una strana ironia della sorte, i due acquisti-copertina dell’estate non saranno della partita: dopo la rottura del crociato, Radamel Falcao sta lottando contro il tempo per cercare di rimettersi in piedi in vista dei Mondiali; sul fronte opposto, Edinson Cavani ha riportato un infortunio alla coscia nel match che ha visto la sua squadra battere 2-0 il Bordeaux e dovrà restare a riposo per qualche settimana. Nonostante l’assenza dell’uruguagio, Carvalho e Abidal dovranno prepararsi a una serata di grande impegno per contenere la furia di Ibrahimovic e il talento della trequarti parigina. Dal big-match del Louis II usciranno indicazioni molto importanti per la corsa al titolo: riuscirà il Monaco a riaprire una Ligue 1 che sembra già quasi assegnata?

 LILLE E SAINT-ETIENNE PER L’EUROPA CHE CONTA –  Nell’anticipo del venerdì sera, il Saint-Etienne cercherà di conquistare momentaneamente il terzo posto della classifica della Ligue 1 e di mettere pressione al Lille: i Verdi di Christophe Galtier saranno impegnati sul campo del Tolosa e, per non raccogliere la sesta sconfitta esterna stagionale, dovranno cercare di contenere l’ottima vena casalinga di Ben Yedder. Nella serata di sabato, il LOSC cercherà di difendere il suo piazzamento-Champions contro il Sochaux; per ritrovare i fasti di inizio stagione, i ragazzi di René Girard faranno leva sul supporto del loro pubblico e sul recupero dell’equilibrio difensivo.

MARSIGLIA E BORDEAUX IN CASA – Sabato pomeriggio, l’OM ospiterà il Bastia: i còrsi non hanno ancora vinto un match lontano dalla loro isola e dovranno fronteggiare la sete di punti dei ragazzi di Anigo. I marsigliesi andranno in cerca del successo per respingere il probabile assalto del Bordeaux – che riceverà l’imprevedibile Lorient – e per togliere fiato alla rincorsa del Lione; dopo la brutta sconfitta di Rennes, la squadra di Rémi Garde andrà a caccia di un pronto riscatto sul campo del Nantes.

LE ALTRE –  Il 24° turno della Ligue 1 si completerà con altri match: il fanalino di coda Ajaccio ospiterà il Rennes, il sempre più pericolante Valenciennes riceverà il tranquillo Nizza, il Reims farà visita al Guingamp e, infine, l’Evian cercherà punti-salvezza sul difficile campo del ritrovato Montpellier. Che ne sarà dell’ex-milanista Mbaye Niang dopo l’ultimo incidente automobilistico e la conseguente inchiesta aperta dalla polizia francese? Per saperne di più, basterà restare collegati a Sportcafe24!

Daniel Degli Esposti

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending