Connect with us

Cronaca

Il maltempo ha provocato a Roma danni per centinaia di milioni

Pubblicato

|

Ignazio Marino, sindaco di Roma

Ignazio Marino, sindaco di Roma

Il Maltempo, secondo il Sindaco di Roma Ignazio Marino, ha provocato alla città danni che ammontano a centinaia di milioni di Euro.

PIAZZA DEI GIOCHI DELFICI – Calcolati in centinaia di milioni i danni provocati dalle piogge copiose cadute su Roma in questi ultimi giorni. Tra gli interventi più urgenti e costosi, il consolidamento strutturale di Prima Porta e la messa in sicurezza di una parte della collina franata sull’Olimpica, sopra Piazza dei Giochi Delfici. E’ quanto dichiarato dal sindaco Ignazio Marino, intervenuto stamattina a Radio Città Futura.

DEROGA AL PATTO DI STABILITA’ – “Nella riunione della Giunta”, ha proseguito il sindaco, “abbiamo valutato la possibilità di derogare al Patto di Stabilità”. Tale decisione, secondo Marino, si renderebbe necessaria in quanto gli accordi nazionali impedirebbero di avviare gli investimenti per la messa in sicurezza del manto stradale, per la manutenzione della città e le migliorie nella viabilità e nel trasporto pubblico.

PROTEZIONE CIVILE – Marino ha inoltre voluto elogiare il lavoro della Protezione Civile, delle forze dell’ordine e dei quasi 1000 volontari che in questi giorni hanno tentato di ridurre i disagi per i cittadini ed i turisti causati dal maltempo. Il sindaco ha infine concluso commentando l’incontro con alcune famiglie romane: “Esperienza straordinaria. Una signora che aveva perso tutto mi voleva regalare un paio di calzini per andare in bici. Non ho accettato”.

Matteo Masum

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending