Connect with us

Calcio Estero

Liga BBVA, 22a giornata: Barcellona battuto in casa, Atletico a +3

Pubblicato

|

champions league live diretta streaming
'Tata' Martino

Liga: il Barcellona di Martino ko in casa dopo quasi due anni

E’ terminata con il posticipo tra Villarreal e Osasuna la ventiduesima giornata di Liga spagnola. Il sottomarino giallo si è imposto sull’Osasuna per 3-1: a segno Perbet (2) e Trigueros, gol della bandiera di Riera. Il risultato più sorprendente però di questo tuno, è sicuramente la battuta d’arresto in casa del Barcellona, dove al Camp Nou non perdeva da quasi due anni, dal lontano 21 aprile 2012 quando fu batuto per 2-1 dal Real Madrid.

BAGARRE IN TESTABarcellona, come detto, clamorosamente sconfitto in casa dal Valencia. I blaugrana dopo essere passati in vantaggio con Sanchez ad inizio partita, vengono raggiunti e superati dai gol di Parejo e Piatti. La squadra del ‘Tata’ Martino riesce a pareggiare con un rigore di Messi, ma è Paco a regalare agli ospiti la rete della vittoria. Ora in testa c’è quindi l’Atletico Madrid che ha inflitto un sonoro 4-0 alla Real Sociedad, con le reti siglate da Villa, Diego Costa, Miranda e Diego. I Colchoneros guadagnano anche due punti sul Real Madrid, fermato a Bilbao dall’Athletic: a Jesé risponde Ibai, con l’espulsione di Ronaldo nel finale.

ZONA EUROPA – Con le prime tre che scappano via, ci sono altre squadre con l’obiettivo di centrare l’Europa, anche quella meno nobile. Al quarto posto in questo momento c’è un pò a sorpresa l’Athletic Bilbao, seguito da Villarreal e Real Sociedad, rispettivamente con 3 e 7 punti di distacco. Il Siviglia perde a Malaga e non accorcia.

ZONA RETROCESSIONE – Per quanto riguarda la zona rossa della classifica, nessuna delle ultime 3 in classifica perde. Il Betis fanalino di coda vince per 2-0 contro l’Espanyol, 0-0 del Vallecano in casa del Levante. Con lo stesso risultato pareggia anche il Valladolid. Battuta invece l’Almeria per 1-0 dall’Elche.

Ecco tutti i risultati della 22a giornata di Liga:

Granada – Celta Vigo 1 – 2
Barcellona – Valencia 2 – 3
Levante – Vallecano 0 – 0
Getafe – Valladolid 0 – 0
Malaga – Siviglia 3 – 2
Elche – Almeria 1 – 0
Betis – Espanyol 2 – 0
Atletico Madrid – Real Sociedad 4 – 0
Athletic Bilbao – Real Madrid 1 – 1
Villarreal – Osasuna 3 – 1

CLASSIFICA: Atletico Madrid 57, Barcellona 54, Real Madrid 54, Athletic Bilbao 43, Villarreal 40, Real Sociedad 36, Siviglia 31, Valencia 28, Levante 28, Espanyol 26, Celta Vigo 25, Getafe 25, Malaga 24, Granada 24, Elche 24, Osasuna 22, Almeria 22, Valladolid 20, Vallecano 17, Betis 14.

Giuseppe Landi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending