Andrea Siino
No Comments

Empoli-Palermo 1-1: rivivi la diretta testuale del match!

Segui con sc24 il posticipo di Serie B.

Empoli-Palermo 1-1: rivivi la diretta testuale del match!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Tavano e Maccarone guideranno l'attacco della squadra di casa in Empoli-Palermo

Tavano e Maccarone guideranno l’attacco della squadra di casa in Empoli-Palermo

Premi f5 per aggiornare

90’+4: Finisce qui il match. Divertentissimo l’incontro, sia per il livello tecnico che per quello agonistico. Empoli e Palermo sembrano proprio le squadre con una marcia in più in questo campionato di Serie B.

88′: Tavano va giù su un presunto scontro con Morganella, l’intervento è però regolarissimo. Tra i due c’è qualche gesto di stizza, si spera che l’incontro non duri anche fuori dal rettangolo di gioco.

85′: Ultimo cambio anche per il Palermo: entra Ngoyi per Troianiello.

83′: L’Empoli decide di andare un po’ più sulla difensiva con l’ingresso di Castiglia per Maccarone. Ottima la partita dell’ex rosanero.

82′: Destro di Troianiello servito da Vazquez che prende in pieno la traversa! Un’occasione buttata al vento, le marcature dell’Empoli in questa occasione erano inesistenti!

80′: GOL DELL’EMPOLI! Si torna sul pari! Pessimo Terzi in questa occasione che allunga il piede in modo goffo in mezzo all’area, quasi servendo un assist per Tavano che non ha altro da fare se non scaricare in rete. Una disattenzione imperdonabile della retroguardia resonero che riapre i conti.

78′: Fuori Eramo, ottima partita per lui. Entra Mchelidze, un ex dell’incontro.

75′: Eros Pisano scivola in area per bloccare l’avanzata di Maccarone. Stavolta non ci sono dubbi, nessun fallo, entrata pulita.

71′: GOL DEL PALERMO! Quando meno ce lo si aspettava i rosanero vanno in vantaggio! Kyle Lafferty sfrutta un tiraccio deviato di Maresca da fuori area per spizzicare di testa e beffare Bassi che viene scavalcato dal pallone. Festa nel settore ospiti dello stadio.

68′: Per il Palermo esce Verre entra Vazquez, mentre mister Sarri fa uscire uno stremato Verdi per Pucciarelli.

61′: Bravo Ujkani a posizionarsi e bloccare senza troppi problemi il calcio di punizione.

60′: Terzi stende un agilissimo Verdi sulla trequarti. Giallo per lui e punizione da buona posizione per Tavano.

56′: Che confusione questo secondo tempo. Traversa di Pisano che colpisce di testa prima di tutti, poi l’Empoli riparte e si crea un principio di rissa a centrocampo. Ammonito Morganella.

52′: Destro di Eramo, Ujkani è attento. Bella prova per entrambi.

48′: Palla messa da Hysaj in mezzo all’area, Ujkani esce e la palla viene buttata via. Ancora allarmi per i rosanero.

46′: Si riprende, palla al centro.

45’+4: Finisce il primo tempo. Tantissimo agonismo tra le due squadre, si prevede spettacolo nella ripresa.

44′: L’Empoli chiude in attacco con degli scambi tra i giocatori offensivi. Il Palermo non è mai riuscito ad essere pericoloso finora.

41′: La partita ora si è un po’ addormentata dopo lo sprint iniziale. Le squadre probabilmente aspettano la ripresa per ricominciare a spingere.

33′: Pericolosissimo l’Empoli! Tavano si allunga il pallone superando in velocità Terzi e scarica una bordata all’angolino alto sinistro della porta difesa da Ujkani, che ancora una volta è bravissimo nel coprire lo specchio e impedire agli avversari di segnare.

30′: Palermo schiacciato nella sua parte di campo, mai i rosanero avevano sofferto tanto il gioco avversario quest’anno.

22′: Il Palermo parte in contropiede dagli sviluppi del calcio d’angolo con Morganella che viene steso da dietro proprio da Verdi. Giallo per lui.

 21′: Bellissima manovra palla a terra dell’Empoli con Verdi che riceve palla in profondità da Maccarone e tira forte, ma Ujkani è attento e copre lo specchio.

19′: Era evidente già da un po’, ma Hernandez non ce la fa: il numero undici rosanero esce per far posto a Troianiello. Ammonito intanto Lafferty per un inutile fallo vicino alla linea laterale.

15′: Tavano controlla fuori dall’area, si gira e cerca l’incrocio basso. La palla esce non di molto.

12′: Andelkovic spinge Eramo dentro l’area, l’arbitro ritiene lo scontro regolare. Qualche dubbio sulla decisione.

8′: Squadre molto larghe, ma l’Empoli sembra essere partita meglio degli avversari.

5′: Hernandez rientra ma Troianiello si riscalda per precauzione. Né Belotti né Dybala siedono in panchina.

4′: Esce dal campo dolorante Abel Hernandez: problemi alla spalla per lui.

1′: Inizia il match.

 

 

Scontro al vertice stasera al “Carlo Castellani”: Empoli-Palermo potrebbe essere una partita di serie A nel 2014/2015. La prima e la seconda del campionato cadetto sono pronte a dare battaglia senza risparmiarsi nonostante le assenza gravose: non saranno del match i due capitani, rispettivamente Moro per la squadra di casa e Barreto per i rosanero, in assoluta emergenza in attacco, tanto da obbligare mister Iachini a schierare i “superstiti” Hernandez e Lafferty in coppia.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI: 28 Bassi; 2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj; 25 Eramo, 6 Valdifiori, 11 Croce; 18 Verdi; 10 Tavano (cap.), 7 Maccarone.

PALERMO: 22 Ujkani; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 17 Morganella, 15 Bolzoni, 25 Maresca, 23 Verre, 3 Pisano; 18 Lafferty, 11 Hernandez (cap.)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *