Connect with us

Football

Genoa-Sampdoria 0-1: Maxi Lopez esalta i blucerchiati. Rivivi la diretta

Pubblicato

|

Maxi Lopez decide il derby tra Genoa e Sampdoria.

La 22/ma giornata di Serie A si chiude questa sera con una delle gare più attese dell’ intero campionato: Genoa-Sampdoria. Il derby della lanterna in realtà si sarebbe dovuto giocare ieri alle 12.30, ma ancora una volta, triste a dirsi, hanno vinto le proteste dei tifosi, che hanno quasi costretto gli organi competenti a spostare la partita. Lo spettacolo, comunque, resta assicurato. Due squadre in salute, rigenerate dai rispettivi cambi di allenatore (Gasperini e Mihajlovic). Il Genoa è undicesimo con 27 punti, mentre i blucerchiati si trovano in 15esima posizione, con un totale di 22 punti.

DOVE VEDERLA In diretta, a partire dalle 20.30, sarà possibile seguire la diretta testuale a cura di Simone Viscardi e la nostra esclusiva  RADIOCRONACA LIVE del match, qui su SportCafe24.com. Potrete interagire con la Redazione attraverso la fanpage Facebook o l‘hashtag #askSportCafe24, ponendo domande e lanciando provocazioni. In diretta, in veste di radiocronisti, i nostri esperti redattori Orazio Rotunno ed Antonio Fioretto. Collegamenti dal Castellani con il nostro inviato Andrea Siino che ci provvederà info e aggiornamenti sul big match di Serie B Empoli-Palermo.

IL TABELLINO:

Genoa – Sampdoria 0-1

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio (dal 3′ st Fetfatzidis) , Burdisso, Marchese (dal 38′ st  Calaiò); Antonini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konatè (dal 21′ st Sculli), Gilardino, De Ceglie. A disp.: Bizzarri, Albertoni, Portanova, Motta, Vrsaljko, Cofie, Sturaro, Cabral, Centurion. All. Gasperini

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Krsticic (dal 44′ st Renan); Gabbiadini, Eder (dal 32′ st Sestu), Soriano (dal 27′ st Obiang); Maxi Lopez. A disp.: Fiorillo, Rodriguez, Costa, Salamon, Fornasier, Berardi, Wszolek, Sansone, Bjarnason, Okaka. All. Mihajlovic

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Marcatore: Maxi Lopez al 24′ pt

DIRETTA TESTUALE

SECONDO TEMPO

48 S.T. – FINITA!!! LA SAMPDORIA VINCE 1 a 0!! La squadra di Mihajlovic vince un derby equilibratissimo grazie alla strepitosa rete di Maxi Lopez nel primo tempo. Argentino migliore in campo, ma è difficile trovare qualcuno che abbia demeritato in casa Sampdoria.

45 S.T. – TRE MINUTI DI RECUPERO

44 S.T. – ULTIMO CAMBIO PER MIHAJLOVIC – L’allenatore serbo termina le sostituzioni: fuori Krsticic, al suo posto in campo Renan.

42 S.T. – GENOA A UN PASSO DAL PARI! Pallone alto nell’area della Samp, Antonini fa la torre ma Gilardino e Calaiò non ci arrivano per una questione di centimetri. Da Costa raccoglie un appoggio di petto di un compagno sventando la minaccia.

40 S.T. – SESTU SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Sulla punizione dalla destra Sestu si smarca bene ma liscia in maniera quasi comica il pallone a pochi passi da Perin.

39 S.T. – GIALLO PER DE CEGLIE – Ammonito l’ex terzino della Juve. Ancora una volta è Gabbiadini a procurare il cartellino per l’avversario.

38 S.T. – ULTIMO CAMBIO PER GASPERINI – Il Genoa prova il tutto per tutto: fuori un difensore – Marchese – e dentro un’altra punta, Calaiò.

36 S.T. – AMMONITO MATUZALEM – Cartellino giallo per l’ex laziale, entrataccia al limite dell’area su Gabbiadini. Punizione pericolosa per la Samp ma lo stesso Gabbiadini calcia alto. Ammonito anche Sculli per proteste.

35 S.T. – CORNER IN SERIE PER IL GENOA –  Forcing finale dei rossoblu alla caccia del pareggio, ma gli spioventi di Fetfatzidis non sortiscono il risultato sperato.

32 S.T. – SECONDO CAMBIO PER LA SAMP – Mihajlovic si accorge che Eder ha dato tutto e lo sostituisce. Entra in campo Sestu.

30 S.T – GRAN BOTTA DI MAXI LOPEZ – Il numero 7 prova a chiudere il match con un potente destro da fuori, Perin non si fa sorprendere e respinge.

27 S.T. – CAMBIO PER MIHAJLOVIC – Prima sostituzione in casa Samp: esce uno stremato Soriano, al suo posto Pedro Obiang.

25 S.T. – Mischia furibonda nell’area della Sampdoria. Tre giocatori del Genoa si avventano sul pallone ostacolandosi a vicenda, i difensori blucerchiati ringraziano e spazzano.

21 S.T. – SECONDO CAMBIO NEL GENOA – Lascia il campo proprio Konatè, al suo posto sul terreno di gioco Giuseppe Sculli.

20 S.T. – ALTRO GOL ANNULLATO AL GENOA – Konatè liberato in area è abile a girare in porta. Il gioco però è fermo, limpido fuorigioco dell’attaccante senegalese

13 S.T – Continua a piovere copiosamente su Genova, e il campo inizia a risentirne. Più di un giocatore fatica a tenersi in piedi.

9 S.T. – Buona pressione del Genoa, Bertolacci trova lo spazio per calciare ma la mette molto larga. Risposta immediata per la Samp, con De Silvestri che impegna Perin con un sinistro da fuori.

3 S.T. – CAMBIO NEL GENOA – Fuori De Maio, in campo il greco Fetfatzidis. Antonini si sposta sulla linea dei difensori, mentre De Ceglie va a fare l’esterno destro di centrocampo. Tridente super offensivo per il Grifone.

1 S.T. – SUBITO SAMP! Occasione per la Doria. Buon pallone in profondità di Eder per Soriano, il numero 21 calcia di esterno trovando attento Perin in calcio d’angolo.

1 S.T. – INIZIA LA RIPRESA – Comincia il secondo tempo a Marassi. Nessun cambio nelle due formazioni, Gasperini catechizza i suoi mentre Mihajlovic sembra giustamente soddisfatto della sua squadra.

PRIMO TEMPO

45 P.T. – FINISCE IL PRIMO TEMPO – Niente recupero per Valeri, squadre negli spogliatoi sull’1 a 0 per la Sampdoria. Buono l’avvio dei blucerchiati, con il Genoa in difficoltà prima della reazione negli ultimi 10 minuti. Si preannuncia un secondo tempo di fuoco!

42 P.T. – GOL ANNULLATO AL GENOA – Mischia nell’area della Samp, la palla arriva ad Antonelli che mette in rete, ma il guardalinee ravvisa un netto fuorigioco dell’esterno ex Parma.

40 P.T. – ANCORA GENOA, ANCORA DA COSTA! Gran botta da fuori di Bertolacci, l’estremo difensore blucerchiato vola e devia in angolo.

39 P.T. – PRIMO SQUILLO DEL GILA – Cross dalla destra di Konatè, Gilardino gira di testa verso la porta trovando attento Da Costa.

38 P.T. – PERIN SALVA IL GENOA – Punizione insidiosa di Gabbiadini, la palla sbuca all’ultimo davanti all’estremo difensore rossoblu che riesce a bloccare.

32 P.T. – Ammonizione per il Genoa. Bertolacci entra con eccessiva foga su Gabbiadini, anche qui giallo ineccepibile.

29 P.T. – Reazione di nervi del Genoa. Sospinti dal pubblico i rossoblu provano a portarsi in avanti, ma le idee in questo momento sembrano poche.

24 P.T. – GOOOOOL!!! 1 A 0 SAMPDORIA!!!! Si sblocca la partita. Splendido uno-due al limite dell’area tra Maxi Lopez ed Eder, grandioso aggancio dell’argentino e diagonale alle spalle di Perin. Sampdoria meritatamente in vantaggio, il derby si infiamma.

20 P.T. – PRIMO GIALLO DELLA GARA – Mustafi entra nettamente in ritardo su De Ceglie, doveroso cartellino giallo per il centrale di Mihajlovic.

15 P.T. – Fase molto combattuta, dopo un inizio scoppiettante adesso tanti falli a metà campo e un po’ di imprecisione in entrambe le squadre. A Marassi punteggio ancora sullo 0 a 0.

10 P.T. – Buon inizio tra i blucerchiati di Maxi Lopez. L’argentino pressa e recupera palla, dimostrando una gran voglia.

6 P.T. – RISPONDE LA SAMP! Punizione dai 20 metri di Palombo, palla che scavalca la barriera ma esce di un soffio a lato della porta difesa da Perin.

5 P.T. – PRIMA OCCASIONE DELLA PARTITA PER IL GENOA! Matuzalem sfonda sulla destra e mette in area un pallone rasoterra molto pericoloso. Gilardino si avventa sulla sfera ma manca clamorosamente il pallone.

4 P.T. – Primi, timidi assalti del Genoa, ma il campo reso scivoloso dalla pioggia non facilita le trame della formazione di Gasperini.

1 P.T. – Si comincia! Fischio d’inizio, primo pallone per il Genoa!

Buonasera a tutti da Simone Viscardi e benvenuti al Derby della lanterna. Formazioni in campo agli ordini del signor Valeri di Roma. Nella bolgia del Ferraris entrambe le squadre con le divise tradizionali: rossoblu per il Genoa e blucerchiata per la Sampdoria. Tutto pronto, si attende solo fischio iniziale.

Antonio Fioretto

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending