Connect with us

Calcio Estero

Nel segno di Diego, Atletico Madrid al comando

Pubblicato

|

L'Atletico Madrid di Diego Simeone è campione di Spagna

 

Diego Costa e David Villa

Diego Costa e David Villa

E’ l’Atletico dei Diego- Un 4-0 senza appelli per strappare, dopo 59 giornate, il primato al Barcellona. Guidati da un tecnico straordinario, Diego Simeone, e da un bomber implacabile, Diego Costa, l’Atletico Madrid schianta un Real Sociedad mai in partita, e vola in testa alla Liga. Un successo impreziosito dal ritorno, bagnato con il gol, dell’ex Juventus Diego Ribas da Cunha.

Il ricordo di Aragones- Uno scenario surreale apre la sfida. Tutto lo stadio dedica un lungo abbraccio all’ex ct della Spagna Luis Aragones, e lo stesso Simeone non riesce a trattenere le lacrime. L’inizio del match è molto equilibrato, l’Atletico avverte la pressione, e la Real Sociedad ne approfitta per tenere bene il campo. Al 14′ Villa trova il gol, ma è in posizione irregolare. I due portieri sono poco impegnati e le occasioni latitano. La partita si sblocca al minuto 38, quando Insua pesca Diego Costa in area di rigore; il centravanti serve un gran pallone a Villa, che da due passi sigla l’1-0, facendo esplodere il Vicente Calderòn. Il primo tempo si chiude senza altri acuti.

Goleada nella ripresa- La Real Sociedad prova a rendersi più pericolosa, ma con scarsi risultati. Al 57′ Ansotegi sfiora il pari, ma la conclusione si spegne a lato. L’Atletico controlla e dilaga nel finale. Al 72′ Raul Garcia, subentrato a Villa due minuti dopo il gol dell’ex Blaugrana, lancia per Diego Costa, che davanti a Bravo non sbaglia. Al 74′ su corner battuto da Koke, Miranda svetta su tutti e chiude il match. I baschi crollano, e Bravo evita il 4-0 superandosi su Raul Garcia. L’estremo difensore degli ospiti non può nulla tuttavia sul tap-in di Diego all’87’.

Primo posto meritato per gli uomini di Simeone, che hanno mostrato ancora una volta di essere una squadra matura per il titolo. Barcellona e Real Madrid (impegnato alle 21 al San Mamès di Bilbao) sono avvisate.

Matteo Masum

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending