Connect with us

Calcio Estero

Atletico Madrid, la vetta è ad un passo. L’ostacolo si chiama Real Sociedad

Pubblicato

|

Simeone allenatore Atletico Madrid
L'Atletico Madridesulta dopo il gol di Koke

L’Atletico Madrid ospita la Real Sociedad per volare da solo in vetta alla classifica

Occasione per l’Atletico Madrid- Il gol di Pablo Alcacer al 59′ minuti della sfida di ieri tra Barcellona e Valencia ha spalancato, per gli uomini di Simeone, le porte del primo posto in solitaria. Si tratta della seconda chance che i Blaugrana concedono ai Colchoneros, dopo quella sprecata due settimane fa contro il Siviglia. Questa volta, l’Atletico Madrid non può sbagliare.

Avversario ostico- La Real Sociedad, tuttavia, non ha intenzione di ricoprire il ruolo di vittima sacrificale. La squadra di Arrasate, nelle ultime cinque giornate, ha lo stesso identico percorso dei Colchoneros, con una vittoria ed un pareggio in campionato e tre vittorie in Coppa del Re, che hanno permesso ad entrambe le formazioni di raggiungere le semifinali della competizione. Tutt’altro che agevole, dunque, l’impegno per l’Atletico, atteso da una squadra che ancora crede nell’obiettivo Champions League, essendo il quarto posto distante 6 lunghezze.

Diego Costa vs Griezmann- Occhi puntati sulla sfida a distanza tra i due bomber delle formazioni in campo, il brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa (19 reti, di cui 4 su rigore) ed il francese Antoine Griezmann, autore di 14 marcature (nessuna dagli undici metri). Saranno loro due a guidare i fortissimi attacchi di Atletico e Real Sociedad, rispettivamente il terzo ed il quarto della Liga. Attenzione tuttavia alle altre frecce presenti in campo, come David Villa, Arda Turan, Koke, Xabi Prieto e Carlos Vela.

Ci attende dunque una sfida spettacolo al Calderòn. Simeone ed i suoi non hanno intenzione di ripetere il mezzo passo falso di due settimane fa. Ma Arrasate ha la Champions nel mirino.

Matteo Masum

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending