Ruggiero Daluiso
No Comments

MERCATO SERIE A – Salta lo scambio Vucinic – Guarin. Inter, colpo Hernanes

I nerazzurri acquistano dalla Lazio il trequartista brasiliano per 20 milioni, mentre la Juventus prende Osvaldo in prestito

MERCATO SERIE A – Salta lo scambio Vucinic – Guarin. Inter, colpo Hernanes
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato. 31 Gennaio. Il giorno della verità. L’Ata Hotel Executive è in fermento, con procuratori, agenti e direttori sportivi pronti a piazzare i colpi decisivi. Sarà la giornata fondamentale per Hernanes all’Inter, e per stabilire il futuro di Lamela, Nani e Biabiany. In attesa delle novità sullo scambio infinito Vucinic-Guarin!

19.30 – SCULLI TORNA AL GENOA. Il duttile giocatore arriva dalla Lazio. A breve i dettagli

19.15 – TELENOVELA BIABIANY: dopo il Guanghzou e il Milan, è la volta della Lazio, che prova un’offensiva per l’esterno del Parma

18.50 – UFFICIALE CHIEVO-GUARENTE: colpo a centrocampo dei clivensi, che acquistano Tiberio Guarente dal Catania.

18.40 – COLPO ATALANTA: secondo Alfredo Pedullà i bergamaschi hanno acquistato per 1,5 milioni di euro l’attaccante Ruben Betancoourt dal PSV Eindovhen.

17.56 CHIESTO DARMIAN AL TORO: negli ultimi minuti il Milan ha presentato un’offerta per Darmian del Toro, ma i granata hanno rispedito al mittente, considerando la proposta molto bassa.

17.52 – UFFICIALE, ARMERO AL WEST HAM: ora è arrivata anche l’ufficialità. Pablo Armero raggiunge Borriello e Nocerino a Londra, destinazione West Ham. Sfumato un altro obiettivo del Milan.

17.50 – GUARIN POTREBBE RINNOVARE CON L’INTER: scelta clamorosa da parte della dirigenza nerazzurra che avrebbe proposto il rinnovo a Fredy Guarin. Attendiamo la risposta del colombiano, su di lui ricordiamo che c’è la Juve e alcune squadre di Premier.

17.40 – PAOLO CANNAVARO FIRMA COL SASSUOLO: il difensore del Napoli è pronto a firmare con il Sassuolo. La trattativa era già nell’aria da alcune ore, a breve Cannavaro vestirà neroverde.

17.30 – NUOVO INCONTRO TRA MILAN E PARMA PER BIABIANY: i rossoneri sembrano non volersi arrendere per portare Biabiany a Milanello. E’ in corso un incontro tra le due società, il Parma punta all’obbligo di riscatto mentre il Milan ha proposto un diritto di riscatto. Saponara non rientrerebbe nella trattativa, a differenza di Zaccardo che vuol tornare a Parma.

16.50 – IL MILAN PENSA AD AFELLAY: sfumati Biabiany e Baselli i rossoneri si stanno gettando a capofitto sull’ala destra da regalare a Seedorf. L’ultima idea di Galliani si chiama Afellay, attualmente al Barcellona. LEGGI QUI

16.35 – LA FIORENTINA E’ SU BASELLI: il talentino dell’Atalanta sarebbe entrato nelle mire della Fiorentina. Pradè vorrebbe portare a tutti i costi il “nuovo Pirlo” a Firenze e si sta lavorando per un trasferimento a titolo definitivo. Da superare la concorrenza della Juventus.

16.30 – LAZIO, COLPO KAKUTA DAL CHELSEA: il giocatore blues sarebbe ad un passo dall’accordo con il club di Lotito. Le parti stanno lavorando sul prestito fino a giugno. Kakuta è un centrocampista offensivo classe 1991.

16.15 – IL LIVORNO TRATTIENE SILIGARDI: il ds del club toscano, Capozucca, ha espressamente detto che Hellas e Spezia erano sulle tracce di Siligardi. L’attaccante del Livorno, però, è stato subito trattenuto dal ds.

16.10 – MARQUINHO-JEVDAJ, DOPPIO COLPO HELLAS: la Roma sta per cedere la coppia Marquinho-Jevdaj all’Hellas. I due arrivano con la formula del prestito secco fino a giugno.

16.05 – FEDATO ALLA SAMP: secondo Gianluca Di Marzio il giocatore del Bari può trasferirsi a Genova in questa finestra di mercato.

Nani, 26 anni

Nani, 26 anni

15.45 – SALTA NANI AL MILAN: la trattativa per portare l’esterno portoghese a Milanello è già saltata. Importanti sono stati due fattori: l’infortunio che terrà Nani fuori per quasi due mesi e la possibilità di non giocare in Champions

15.25 – CLAMOROSO, IL MILAN SU NANI: Adriano Galliani avrebbe già contattato i dirigenti del Manchester United per ingaggiare in prestito l’esterno portoghese. Il tutto da fare in extremis, perchè la trattativa Biabiany pare sia saltata definitivamente e Seedorf ha espressamente richiesto un rinforzo sulla destra. Ricordiamo che Nani è attualmente infortunato e ne avrà almeno per altre tre settimane.

15.20 – BOLOGNA, SALTA MAICON. PARLA GUARALDI: “A mezzanotte la società brasiliana del San Paolo ci ha chiesto garanzie bancarie in tempi molto stretti inserendo una penale da 5000 euro per ogni giorno di ritardo. In questo modo rischiavamo di pagare 150000 euro di penale. La trattativa era conclusa e il calciatore era felice di venire qui, ma ho l’impressione che il San Paolo non volesse darci il giocatore. È un peccato.” Il patron emiliano Albano Guaraldi si è espresso così sulla trattativa saltata per portare il brasiliano Maicon al Bologna:

15.17 – IL SASSUOLO UFFICIALIZZA ZAPATA: i neroverdi hanno ufficializzato l’acquisto di Alexis Zapata dal Granada, centrocampista classe 1995 il quale sarà disponibile fin da subito.

Hernanes bacia la coppa Italia

Hernanes bacia la coppa Italia

15.00 – HERNANES A MINUTI COMINCIA LE VISITE MEDICHE: manca davvero poco all’ufficialità di Hernanes in maglia nerazzurra. Il brasiliano a momenti sosterrà le visite mediche di rito, il vero via libera alla conclusione della trattativa con la Lazio.

14.30 – MILAN-BIABIANY SALTA, SAPONARA HA DETTO NO: il vero motivo della trattativa saltata tra Milan e Parma per portare Biabiany in rossonero pare sia stato il rifiuto di Riccardo Saponara a vestire la maglia gialloblu.

13.50 – NAPOLI CAPOUE – Il Napoli ha offerto 14 milioni di euro per il centrocampista francese Capoue del Tottenham, che intanto ha ceduto il tedesco Holtby in prestito al Fulham, dove prende il posto del marocchino Taarabt, passato al Milan via QPR.

13.41 – BERBATOV DA RANIERI – Il Monaco ha individuato il sostituto dell’infortunato Falcao: si tratta dell’attaccante bulgaro Dimitar Berbatov, 33 anni, che arriva dal Fulham. Quindi si chiudono le porte della squadra allenata da Ranieri per gli juventini Vucinic e Quagliarella.

 13.25  – ZOUMA DA MOURINHO – Attraverso il proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato l’acquisto del difensore francese Kurt Zouma, 19 anni, che ha firmato un contratto fino al 2019 col club inglese, ma chiuderà la stagione in prestito al Saint-Etienne.

12.58 – UDINESE BOLOGNA – Robert Acquafresca potrebbe lasciare il Bologna in queste ultime ore del calciomercato per trasferirsi all’Udinese che in cambio darebbe Denilson ai rossoblù. I due club stanno parlando per trovare una soluzione. Diego Fabbrini, trequartista di proprietà dell’Udinese classe ’90, che ha giocato in prestito al Watford per la prima parte di stagione tornerà a Udine, ma verrà subito girato al Siena in Serie B. In uscita sirene spagnole per l’esterno serbo Dusan Basta.

12.04 UVINI E BELFODIL A LIVORNO – Come scrive Gianluca Di Marzio, il Livorno tratta il prestito del giovane difensore brasiliano Uvini del Napoli e ha raggiunto un accordo con l’attaccante franco-algerino dell’Inter, Belfodil, richiesto anche dal Catania. In uscita Siligardi interessa allo Spezia di Mangia (serie B).

11.20 VERONA UDINESE – L’Hellas Verona aspetta il sì del brasiliano Marquinho, dalla Roma può arrivare in prestito anche il giovane difensore Jedvaj. Sul mercato estero seguiti Teixeira (Zurigo) e Pillud (Racing Avellaneda). Possibili scambio di attaccanti tra Sforzini del Pescara e Cacia, sondato anche dall’Udinese che ha riscattato Bruno Fernandes dal Novara e Douglas dal Granada, da dove arriverà anche il difensore Diakhaté.

Rafael Toloi, nuovo acquisto della Roma

Rafael Toloi, nuovo acquisto della Roma

11.18 ROMA TOLOI – Il difensore brasiliano del San Paolo, Rafael Toloi è sbarcato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, per poi effettuare le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la Roma al centro sportivo di Trigoria. In uscita il giovane difensore Jedvaj e il centrocampista brasiliano Marquinho andranno in prestito al Verona. Il difensore francese Matthieu Delpierre, 32 anni ex Stoccarda, lascia il club tedesco dell’Hoffenheim e va a giocare in Olanda all’Utrecht.

11.05 LIVORNO FLETCHER – Sfumato l’arrivo dell’olandese Hoesen dall’Ajax, il Livorno cerca un attaccante: incassati i no dal Cagliari per Nené e dal Palermo per Lafferty, l’ultima pista porta a Fletcher (Sunderland) ma è difficile. In arrivo il difensore Ferronetti dalla Ternana in cambio di Gemiti.

10.53 CHIEVO CATANIA – Dopo aver preso il portiere Agazzi in cambio di Silvestri al Cagliari, il Chievo ha perfezionato il ritorno del nigeriano Obinna (ex Inter) in prestito dal Lokomotiv Mosca. In arrivo il centrocampista Guarente dal Catania, oggi nuovo incontro col Genoa per parlare di Cofie e Calaiò per Rigoni. In uscita Sestu è a un passo dalla Sampdoria. Sfumato l’arrivo di Rivas dallo Spezia, il Catania cerca un vice Bergessio: sondaggio col Torino per Meggiorini in alternativa all’interista Belfodil. Invece niente da fare per il giovane paraguaiano Bryan Montenegro.

LIVE VIDEOCHAT CALCIOMERCATO Questa sera, a partire dalle 21, seguiremo in diretta le ultime accattivanti e frenetiche ore di calciomercato. Potrete seguire il LIVE CALCIOMERCATO su SportCafe24.com e sul canale youtube RadioSportCafe24. Potrete interagire, ponendo domande o lanciando provocazioni, attraverso la Fanpage facebook o il profilo twitter, tramite l’hashtag #askSportCafe24.

Dirette da Napoli, Barcellona, Barletta e Palermo con i nostri redattori ed esperti di mercato Orazio Rotunno, Filippo Di Cristina, Antonio Fioretto e con la regia di Massimiliano Riverso. Collegamenti telefonici dall’Ata Hotel Executive e da Bari per aggiornamenti in tempo reale.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *