Connect with us

Calcio Estero

Un mare di solidarietà per Abidal e Muamba

Pubblicato

|

Gli auguri dei tifosi del Bolton per Muamba

BOLTON, 20 MARZO – Sono quelli di Eric Abidal e Fabrice Muamba i volti al momento più noti nel mondo del calcio. Entrambi non sono balzati agli onori della cronaca recente per le loro prestazioni sul campo ma per i rispettivi problemi di salute. Il laterale del Barcellona aveva già tenuto con il fiato sospeso tifosi e appassionati un anno fa quando gli dovettero asportare un tumore al fegato. Lo stesso fegato che un anno più tardi si è scoperto che dovrà essere necessariamente trapiantato per poter permettere al giocatore francese di poter provare, una seconda volta, a tornare nel calcio che conta magari ancora indossando la maglia con la quale ha gioito e vinto tanto nel corso della proprio permanenza in blaugrana.

[smartads]

LA GRANDE PAURA – Nettamente più gravi apparivano le condizioni di Fabrice Muamba. Il centrocampista del Bolton è stato sorpreso da un infarto mentre lottava sul campo contro il Tottenham per un posto nella semifinale di FA Cup. Soccorso immediatamente, le sue condizioni sono sembrate gravi fino a ieri sera quando sono cominciate a fiorire novità, finalmente positive, sulla sua ripresa. Il mediano nato nel Congo non ha più bisogno del sostegno dei macchinari per restare in vita e ha già avuto modo di riconoscere e parlare con parenti e amici. L’equipe medica che lo tiene sotto osservazione resta tuttavia cauta.

UNITI NEL DOLORE – Sono state tante le dimostrazioni di affetto ricevute nel fine settimana dai due giocatori. Magliette, tabelloni e striscioni di tutta Europa hanno loro augurato una pronta guarigione e dato coraggio per le sfide, fuori dal campo, alle quali hanno dovuto e dovranno ancora sottoporsi. Intanto lo stesso Abidal, tramite Facebook, ha inviato un messaggio di supporto al collega.

Alessio Tuveri

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending