Giuseppe Andriani
No Comments

Esclusiva SportCafe24: Calciomercato Juventus, domani tentativo per Osvaldo

Il bomber potrebbe vestire la maglia bianconera già da Gennaio, la Juventus ci prova

Esclusiva SportCafe24: Calciomercato Juventus, domani tentativo per Osvaldo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Pablo Osvaldo con la maglia del Southampton

Pablo Osvaldo con la maglia del Southampton

La Juventus su Osvaldo per rafforzare il proprio reparto offensivo. In esclusiva su SportCafe24.com la situazione, ad oggi, della trattativa tra Southampton e Juventus per Osvaldo.

IN CERCA DI OCCASIONI – La Juventus va in cerca di occasioni, senza ansie dell’ultimo momento, avendo una squadra completo. Il circolo vizioso iniziato quando Vucinic è stato promesso all’Inter ha fatto in modo che la Juve abbia attualmente il montenegrino fuori dal progetto tecnico e con i bagagli già pronti. Osvaldo è in rottura con il Southampton, e fare 2 + 2 è facile. La situazione però non è delle più semplici, anche se c’è la volontà delle parti di venirsi incontro.

LA SITUAZIONE – La prima condizione affinchè Osvaldo possa essere un calciatore bianconero è l’uscita di Vucinic. Il calciatore dovrebbe accasarsi all’Inter, ma in attesa che si sblocchi un effetto domino di ampio respiro e con tanti tasselli coinvolti, i bianconeri potrebbero cedere anche Quagliarella. Tramontata l’ipotesi Lazio, e con la Samp che valuta, se dovesse arrivare un’offerta che accontentasse tutti si potrebbe fare il divorzio tra il calciatore napoletano e il club di Agnelli. Ma la situazione è legata soprattutto al montenegrino, perchè se dovesse restare alla Juve (improbabile) l’Inter andrebbe sul calciatore del Southampton. La Juve però ha già inviato un emissario in Inghilterra e domani potrebbe presentare un’offerta: 2-3 milioni di Euro per il prestito e 11 per il riscatto, che formalmente sarà un “diritto” ma verbalmente sarà un obbligo per i bianconeri. I bianconeri insistono per pagare in tre anni, mentre gli inglesi, ovviamente, vorrebbero cash e subito. Il diktat da Southampton è chiaro: il trasferimento dev’essere definitivo, con qualunque formula. La Juve ci pensa, alla vigilia di una notte lunghissima, che se sbloccherà Vucinic (o Quagliarella, o magari entrambi) sarà davvero il preludio al giorno più lungo.

Giuseppe Andriani

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *