Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 28 gennaio: il Milan chiude col botto, D’Ambrosio è dell’Inter

Sondaggio di Juventus e Milan per Menez, ma Galliani vuole regalare Cerci a Seedorf

Calciomercato 28 gennaio: il Milan chiude col botto, D’Ambrosio è dell’Inter
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
D'Ambrosio con la maglia del Torino

Calciomercato: D’Ambrosio è un nuovo giocatore dell’Inter

Come in ogni sessione, gli ultimi giorni di calciomercato regalano sorprese. Il Milan sembra destinato a prendersi la scena di queste ultime ore tanto frenetiche. Il club rossonero ha riaperto il discorso col Napoli per lo scambio tra Armero e Constant (come annunciato già prima dalla nostra esclusiva), con il colombiano che ha già dato l’ok per il trasferimento; si aspetta quindi anche l’assenso del franco-guineano. Ma la vera notizia a dir poco clamorosa è che Galliani, che già ci ha abituato ai colpi last minute, starebbe pensando di regalare a Seedorf, Alessio Cerci, esterno del Torino perfetto per il nuovo modulo dell’olandese. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

SERIE A – Intanto anche l’Inter vuole cambiare rotta, per questo si tuffa sul mercato. E’ fatta per D’Ambrosio, con il giocatore che già cerca casa: al Torino 1,5 milioni più la metà del cartellino di Benassi. Longo intanto è del Rayo Vallecano. Sempre in piedi il discorso Guarin-Vucinic (esclusiva) con la Juventus, anche se in serata l’a.d. bianconero Marotta ha annunciato che la trattativa ormai sarebbe saltata definitivamente. Juventus che ha fatto un sondaggio per Menez del Psg, così come il Milan (qui i dettagli). La Roma ha ceduto in prestito Sanabria al Sassuolo, ed è vicina all’ingaggio di un altro giovane talento dal Fenerbahce: si tratta del centrocampista Ucan. Maxi Lopez in prestito secco torna alla Sampdoria. Adan rescinde con il Cagliari e si accasa al Betis; possibile scambio tra i sardi e il Chievo, Agazzi-Silvestri, con la formula del prestito.

SERIE B – Il Pescara è ad un passo dal centrocampista Guana del Chievo, con il giocatore che rescinderà il contratto con i veneti prima di approdare in Abruzzo. Il Latina nelle prossime ore avrà un nuovo difensore: è infatti in arrivo dal Novara il greco Potouridis. Il Padova ha ingaggiato Di Matteo dal Vicenza, mentre la Reggina ha ufficializzato l’arrivo di Frascatore dalla Roma. L’attaccante Di Nardo vestirà la maglia della Juve Stabia. Il Latina ha ceduto Maltese all’Aquila, club di Lega Pro.

ESTERO – Il calciomercato in queste ore è molto attivo, soprattutto in Premier League. Il Manchester United, che ha rifiutato un’offerta del Psg per il talento Januzaj, si è inserito nella corsa a Zouma, difensore del Saint Etienne, vicino però al Chelsea. Dall’altra sponda di Manchester invece, i citizens pensano a Sagna, in scadenza di contratto con l’Arsenal. Il Liverpool ha messo nel mirino Kroos del Bayern Monaco, con il West Ham che invece si sta muovendo per prendere Osvaldo, in rotta con il Southampton. Martins Indi, difensore del Feyenoord, piace a Newcastle ed Everton. Quest’ultimi hanno quest’oggi ufficializzato il rinnovo del terzino Baines, fino al 2018; il giocatore era ricercato da molte big europee.

N.B. Da oggi potrete interagire con la nostra redazione su Twitter attraverso l’hashtag #askSportCafe24, per chiedere del mercato della vostra squadra, e non solo; prontamente vi risponderemo.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_SC24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *