Jacopo Gino
No Comments

Presentazione Premier League: derby di Liverpool e Tottenham-Manchester City

La Premier League è arrivata alla ventiduesima giornata: ad illuminare il turno infrasettimanale ci saranno il derby tra Liverpool e Everton e il big match Tottenham-Manchester City

Presentazione Premier League: derby di Liverpool e Tottenham-Manchester City
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Siamo arrivati al ventiduesimo turno di Premier League: le tre big di testa vogliono continuare a vincere per puntare decisamente al titolo. L’Arsenal capolista va in casa del Southampton in crisi societaria e di spogliatoio, dopo il litigio tra Osvaldo e Fonte. L’italo-argentino è fuori rosa e in lista di partenza.

Ma il vero big match del martedì è il derby di Liverpool tra i Reds e Toffees: Suarez e compagni vogliono vincere per riavvicinarsi al gruppo di testa, Lukaku e Co. invece puntano al sorpasso: il posto in Champions è lì vicino ed è conteso proprio con i cugini e con il Tottenham di Soldado.

Presentazione Premier League: Luis Suarez

Luis Suarez

Le probabili formazioni sono le seguenti:

LIVERPOOL (Mignolet; Johnson, Cissokho, Skrtel, Touré; Henderson, Sterling, Gerrard, Coutinho; Suarez, Sturridge.)

EVERTON (Howard; Jagielka, Coleman, Distin, Baines; Osman, McCarthy; Barry, Mirallas, Oviedo; Lukaku)

Le altre partite del martedì sono Norwich-Newcastle, Swansea-Fulham, Manchester United-Cardiff e Cristal Palace-Hull City.

Il mercoledì invece scenderanno in campo Sunderland-Stoke City, Chelsea-West Ham, Aston Villa-WBA e l’altra partita di cartello della ventiduesima giornata: Tottenham-Manchester City.

Gli Spurs, protagonisti di un campionato mediocre nonostante la campagna acquisti faraonica, sono quarti in classifica a pari merito con il Liverpool: gli uomini di Sherwood potrebbero approfittare proprio dello scontro di Liverpool per staccare le altre due pretendenti ad un posto in Champions. Contro però ci sarà il Manchester City di Pellegrini, secondo in classifica ad un punto dalla vetta occupata dall’Arsenal di Arsene Wenger.

Jacopo Gino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *