Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 26 gennaio: Diakité vicino alla Fiorentina, il Napoli su Ralf

Il Milan pensa ad Agazzi per la porta, Maxi Lopez torna in blucerchiato. In Premier Manchester United scatenato

Calciomercato 26 gennaio: Diakité vicino alla Fiorentina, il Napoli su Ralf
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Ralf, centrocampista

Calciomercato: Napoli, si continua a lavorare per Ralf del Corinthians

Ultimi giorni di calciomercato, ultimi botti. Fiorentina sempre alla ricerca di un difensore centrale per completare la rosa di Montella. L’obiettivo numero uno è Modibo Diakité del Sunderland, con Toloi come alternativa.

SERIE A – Ma la società che più si sta muovendo in queste ore è sicuramente il Milan, che dopo aver ceduto Nocerino al West Ham e ingaggiato Essien, è pronto ad altre operazioni. Potrebbero lasciare Milanello Gabriel, Zaccardo (lunedì possibile chiusura con il Besiktas), e Mexes. Spazio quindi anche per un ultimo colpo in entrata (un difensore?). Per la porta i rossoneri pensano ad Agazzi, che arriverebbe a giugno. La Roma tratta sempre Heitinga, mentre il Napoli continua la ricerca di un centrocampista con Ralf del Corinthians ora in pole. Negli ultimi giorni si potrebbe riaprire anche la trattativa tra Juventus e Inter per lo scambio Vucinic-Guarin, visto che i giocatori vorrebbero lasciare i rispettivi club. Vicino il ritorno di Maxi Lopez alla Sampdoria.

SERIE B – Ancora un acquisto per la Juve Stabia in questa sessione di calciomercato: arriva infatti dal Cittadella l’attaccante Montini. Lo Spezia ha raggiunto l’accordo con il Catania per la cessione del difensore Rivas, mentre Lazaar lunedì firmerà con il Palermo. Il giovane portiere del Brescia, Cragno, è vicino all’approdo al Basilea. Le Rondinelle intanto hanno perfezionato l’accordo con Caracciolo per il rinnovo di contratto fino al 2017. Giannetti del Siena sempre più vicino al Catania, con il giocatore che dovrebbe trasferirsi in comproprietà.

ESTERO – Dopo l’infortunio di Falcao il Monaco torna sul mercato. Il club monegasco sarebbe in forte pressing per Menez, in scadenza con il Psg. In Francia intanto si continua a parlare del possibile arrivo di Messi a Parigi, con contatti tra il ricco presidente Al Khelaifi e il padre del fuoriclasse argentino. Manchester United letteralmente scatenato: Gaitan nel mirino, ma nelle ultime ore i Red Devils avrebbe presentato un’offerta di 22,5 milioni di sterline al Southampton per il terzino Shaw. Intanto il 35enne Ferdinand potrebbe fare le valigie e trasferirsi in MLS. Il Liverpool starebbe intavolando una trattativa con il Bayern Monaco per Shaqiri, mentre Banega del Valencia potrebbe andare al Sunderland.

N.B. Da oggi potrete interagire con la nostra redazione su Twitter attraverso l’hashtag #askSportCafe24, per chiedere del mercato della vostra squadra, e non solo; prontamente vi risponderemo.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_SC24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *