Matteo Masum
No Comments

Crolla il Bayer Leverkusen. Bundesliga già finita?

I rossoneri cadono 3-2 a Friburgo, perdendo ulteriore contatto dal Bayern Monaco. Pari del Borussia Dortmund.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

Guardiola vicino alla conquista della sua prima Bundesliga

Guardiola vicino alla conquista della sua prima Bundesliga

RIPARTE LA BUNDES – La prima giornata del girone di ritorno della Bundesliga, apertasi ieri con la vittoria in trasferta del Bayern Monaco sul Borussia Moenchegladbach, ha probabilmente già sancito il suo verdetto più importante. Con una giornata da recuperare, infatti, gli uomini di Pep Guardiola conservano 10 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, il Bayer Leverkusen, sconfitto a sorpresa dal Friburgo con il punteggio di 3-2 per gli uomini di Streich, grazie al gol allo scadere di Klaus.

Mezzo passo falso da parte del Borussia Dortmund, che non va oltre il 2-2 in casa contro l’Augsburg, quest’anno intenzionato ad ottenere una salvezza tranquilla. Protagonista del match il centrocampista Sven Bender, che prima ha siglato la rete del vantaggio per i padroni di casa, e poi ha pareggiato i conti per gli ospiti con una sfortunata autorete. Di Sahin e Ji le altre marcature dell’incontro.

Per quanto riguarda le altre squadre impegnate alle 15.30, il Norimberga liquida l’Hoffenheim nello scontro salvezza con un secco 4-0, il Mainz sbanca Stoccarda, imponendosi per 1-2, ed è a 6 punti dalla zona Champions, mentre il Wolfsburg cade in casa contro l’Hannover, trascinato dal giovane Leo Bittencourt, autore di una doppietta, che ha fissato il punteggio sul 3-1 per i nero-verdi. Nel match delle 18.30, l’Eintracht Francoforte si è imposto per 1-0 sull’Herta Berlino.

Il programma si concluderà domenica con Werder Brema-Eintracht Braunschweig e Amburgo-Schalke 04.

Matteo Masum

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *