Antonio Scali
No Comments

Ligue 1, solo pari per un Lille in crisi

Solo 1-1 per un Lille in crisi di risultati contro il Rennes. Gli uomini di René Girard ora temono l'avanzata del St. Etienne per la corsa al terzo posto

Ligue 1, solo pari per un Lille in crisi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ligue-1-france-Momentaccio per il Lille in Ligue 1. Gli uomini di René Girard mantengono il terzo posto in classifica anche dopo due ko consecutivi e il pari di ieri sera contro il Rennes, ma devono iniziare a guardarsi alle spalle, dove si avvicina pericolosamente il St. Etienne. PSG e Monaco continuano sempre più a fare un campionato a parte.

IL MATCH- Nell’anticipo casalingo il Lilla non va dunque oltre l’1-1, deciso dalle reti di Kalou prima e poi  da Doucoure che sigla il pari per il Rennes, tutto nella prima frazione di gioco. Eppure il Lille ha disputato  un ottimo primo tempo, tutto votato all’attacco, annichilendo il Rennes che naviga nella parte medio-bassa della classifica. Al minuto 34 Roux mette in mezzo una palla per Kalou che però sbaglia incredibilmente il controllo. Pallone che si impenna ma l’attaccante e bravo a colpire di testa battendo il portiere avversario. Vantaggio meritato per i padroni di casa ma altrettanto breve e illusorio, Solo cinque minuti dopo, a pochi giri di lancette dall’intervallo, arriva infatti a sorpresa il pari del Rennes: Alessandrini dalla sinistra crea un prezioso assist abilmente sfruttato da Doucoure che di piatto destro la mette in rete. Nella ripresa da segnalare un’ottima occasione per Roux parata da Costil. Un pari che può soddisfare i tifosi del Rennes, meno quelli del Lille: in caso di vittoria contro il Bordeaux, il St.Etienne si porterebbe a meno uno dal terzo posto.

Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *