Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 25 gennaio: Essien sbarca a Milano, Biabiany verso la Cina

West Ham, dopo Nocerino arriva anche Borriello. Accordo Roma-Barcellona per Sanabria

Calciomercato 25 gennaio: Essien sbarca a Milano, Biabiany verso la Cina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Biabiany, esterno del Parma

Calciomercato: Biabiany sempre più vicino all’approdo in Cina

Ultima settimana di calciomercato. E’ sbarcato questa sera a Milano per vestire la maglia del Milan, Michael Essien, centrocampista prelevato dal Chelsea a titolo definitivo, anche se praticamente a parametro zero. Il giocatore ghanese ha sottoscritto con il club rossonero un contratto fino al 2015. Nocerino intanto ha quest’oggi svolto le visite mediche per il West Ham. Zaccardo sempre più vicino al Besiktas, con Mexes che potrebbe restare. In uscita anche Gabriel.

SERIE A – Il West Ham parla italiano: dopo l’acquisto di Nocerino, arriva anche Marco Borriello dalla Roma in prestito secco fino al termine della stagione. I giallorossi hanno intanto perfezionato l’accordo con il Barcellona per il talento Sanabria, 4 milioni più bonus. Il ds Sabatini lavora anche per il difensore Heitinga, anche se nelle ultime ore si è inserito il Galatasaray. Salta invece il trasferimento di Diamanti al Guangzhou (qui i dettagli). I cinesi virano ora su Biabiany del Parma, con il francese che sembra vicino all’approdo in terra asiatica per una cifra tra i 6-7 milioni di euro. L’Inter lavora al rinnovo di Alvarez, sempre in stand-by le operazioni Vucinic e D’Ambrosio. All’inizio della prossima settimana possibile incontro Agnelli-Thohir dopo gli screzi di questa settimana.

SERIE B – Triplo colpo Latina, che ha perfezionato l’ingaggio di Viviani dalla Roma, di Paolucci dal Siena e di Nunes, esterno portoghese proveniente dal Blackburn. Tre volti nuovi anche in casa Reggina: Frascatore e Piscitella dalla Roma, e Albertazzi dal Verona. La Ternana prova a rinforzare il centrocampo, con Bacinovic del Palermo nel mirino. Juve Stabia vicina al difensore Marino del Cittadella, mentre il Novara ha ingaggiato a titolo temporaneo l’esterno Crescenzi, di proprietà della Roma. Giallorossi attivissimi sul mercato in uscita dei giovani: hanno infatti ceduto al Pescara in prestito il giovane portiere Svedkauskas, e a titolo di compartecipazione Caprari. Gemiti del Livorno è ad un passo dal Brescia.

ESTEROManchester United scatenato in queste ore di calciomercato. I Red Devils dopo l’ingaggio di Juan Mata, hanno presentato un’offerta al Benfica per il centrocampista Gaitan. L’Everton ha ufficializzato l’arrivo di Lacina Traore in prestito dal Monaco. Il Barcellona ha messo nel mirino il difensore del Siviglia, Federico Fazio, che potrebbe partire in cambio di 10 milioni di euro, ovvero la sua clausola rescissoria. Il Psg ha offerto al Saint Etienne, Jeremy Menez, esterno in scadenza a giugno. Infine, Fabio Capello ha rinnovato il proprio contratto con la Russia fino al 2018.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_SC24

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *