Giuseppe Landi
No Comments

Liga BBVA, 21^ giornata: il Real Madrid ospita il Granada per la vetta

I blancos con una vittoria saranno la nuova capolista, almeno per una notte. Ronaldo pronto a mostrare il Pallone d'Oro al Bernabeu

Liga BBVA, 21^ giornata: il Real Madrid ospita il Granada per la vetta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Cristiano Ronaldo mostrerà al pubblico del Real Madrid il Pallone d'Oro

Cristiano Ronaldo mostrerà al pubblico del Real Madrid il Pallone d’Oro

Il Real Madrid ospita il Granada quest’oggi alle ore 16 per la ventunesima giornata di Liga BBVA, con un chiaro obiettivo: prendersi i 3 punti e salire in testa alla classifica, almeno per una notte. I blancos sono infatti divisi da un solo punto dalla coppia di testa BarcellonaAtletico Madrid, e vincendo salirebbero a +2 dai rivali; blaugrana e colchoneros giocheranno domani, con i primi che sfideranno in casa il Malaga, mentre l’Atletico dovrà vedersela col Rayo Vallecano.

QUI REAL MADRID – La squadra di Ancelotti è quella che ha totalizzato il maggior numero di punti nelle ultime 10 partite, 28 per la precisione, frutto di 9 vittorie e un solo pareggio. Contro il Granada in porta ci sarà ancora una volta Diego Lopez, difesa composta da Pepe e Sergio Ramos centrali, e Carvajal e Marcelo sugli esterni. In cabina di regia insieme a Modric, ci sarà Xabi Alonso, a riposo nel match di martedì di Copa del Rey contro l’Espanyol. Poi Benzema supportato da Ronaldo, Bale e uno tra Di Maria e Isco: l’unico dubbio da sciogliere per il tecnico italiano è proprio quello tra l’argentino e lo spagnolo.

QUI GRANADA – Il club andaluso proverà a contrastare la corazzata blancos, anche se si prospetta una gara molto complicata per gli uomini di Lucas Alcaraz. Il Granada può comunque contare su una classifica piuttosto tranquilla, visto che al momento occupa la decima posizione con 24 punti. In avanti potrà contare su El Arabi, attaccante che ha messo fin qui sette gol. Il marocchino guiderà il reparto avanzato insieme a Pereira e Piti. A centrocampo giocheranno Recio e Brahimi, con Iturra mediano, mentre davanti all’estremo difensore Roberto ci saranno Nyom, Mainz, Murillo e Angulo.

Sarà sicuramente la giornata di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese infatti, potrà mostrare per la prima volta il suo Pallone d’Oro al pubblico del Santiago Bernabeu, magari festeggiando l’evento regalando ai tifosi blancos gol, vittoria e primato.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_SC24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *